Screenshot Samsung Galaxy Z Fold 4 il modo più semplice per acquisire la schermata e fare uno screenshot al contenuto dello schermo Galaxy Z Fold 4. Guida come fare screenshot
Il modo più semplice per fare screenshot Samsung Galaxy Z Fold 4
Il Galaxy Z Fold 4 è il telefono pieghevole di quarta generazione di Samsung ed è il nuovo smartphone Androi più raffinato che Samsung abbia prodotto fino ad ora.
Lo smartphone ha un prezzo di mercato che supera i 1.500 € e, sinceramente, non sappiamo quanti esemplari verranno venduti.
Il nuovo telefono di Samsung ha una garanzia di quattro anni di aggiornamenti software, il che è fantastico in quanto gli utenti potranno beneficiare degli aggiornamenti per molto tempo.
Proprio come altri smartphone Samsung, il Galaxy Z Fold 4 offre anche diversi modi per fare uno screenshot sul dispositivo.
Quindi oggi ti mostreremo tutti i modi in cui puoi fare uno screenshot, nel caso tu abbia problemi.
Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy Z Fold 4
È abbastanza semplice fare uno screenshot su Galaxy Z Fold 4, ma è leggermente diverso dagli altri smartphone Android. Quindi ecco come devi procedere per acquisire una schermata sul Samsung Z Fold 4.
Se vuoi salvare il contenuto della schermata su una immagine che potrà essre successivamente condivisa segui i consigli che trovi qui di seguito per fare uno screenshot Galaxy Z Fold 4.
Screenshot Samsung Galaxy Z Fold 4
La prima cosa che devi fare è premere contemporaneamente il tasto volume giù e il pulsante di accensione. Premili per un breve periodo, circa un secondo.
Quindi lascia andare i tasti e vedrai un leggero sfarfallio dello schermo. Nessun problema ! E’ la notifica che lo screenshot Samsung Galaxy Z Fold 4 è avvenuto con successo.
Contemporaneamente vedrai, in basso sullo schermo, una barra degli strumenti per la modifica e la condivisione dello screenshot.
Da qui potrai modificare, ritagliare, ridimansionare lo screenshot Samsung appena acquisito e condividerlo a mezzo social o via mail.
Le impostazioni predefinite sul Galaxy Z Fold 4 inseriranno nel menu di accensione se tieni premuti contemporaneamente il volume e i pulsanti di accensione. Ecco perché devi solo toccarli insieme per un secondo.
In caso contrario, verrai indirizzato al menu di accensione per lo spegnimento, il riavvio o la chiamata di emergenza. Puoi cambiarlo nelle impostazioni.
Altri modi per fare uno screenshot Samsung Galaxy Z Fold 4
Per gli smartphone Samsung, ci sono altri due modi che puoi usare per fare uno screenshot Galaxy. E questo è anche il caso del Galaxy Z Fold 4, rendendo più facile catturare uno screenshot. Adesso ti spieghiamo come procedere.
- Scorri con il palmo della mano per acquisire uno screenshot
Questo è un metodo che Samsung ha a disposizione da un po’ di tempo. In sostanza, puoi scorrere sullo schermo il palmo della mano per catturare un’immagine. La funzione la devi attivare dalle impostazioni e qui di seguito trovi le istruzioni per farlo.
- Vai in Impostazioni.
- Tocca Funzionalità avanzate.
- Quindi tocca Movimenti e gesti.
- Vedrai un’opzione “Scorri con il palmo per acquisire”, sarà verso il basso. Tocca l’interruttore e attiva al funzione.
- Se tocchi l’opzione, ti verranno fornite ulteriori informazioni su come funziona questa funzione.
È così facile abilitare lo swipe Palm per l’acquisizione. Ora questo può essere un po’ complicato su altri smartphone Samsung, in particolare i telefoni con display curvo.
Ma dal momento che il Galaxy Z Fold 4 non ha un display Edge non è così difficile.
Per acquisire lo screenshot Samsung Galaxy Z Fold 4 assicurati solo di scorrere da un bordo all’altro dello schermo i palmo della mano. Puoi scegliere di fare da sinistra a destra o da destra a sinistra.
Questo probabilmente non è il modo più semplice per fare uno screenshot sul Galaxy Z Fold 4, ma è un modo diverso di farlo.
Utilizza il Menù Assistente per acquisire una schermata Galaxy Z Fold 4
Ora, se nessuna delle opzioni di cui sopra funziona per te, in particolare se ti piace usare il telefono con una mano, questa opzione sarà un’ottima soluzione.
- Vai in Impostazioni.
- Quindi tocca Accessibilità.
- Ora tocca “Interazione e destrezza”
- Infine, tocca “Menu assistente” e attivalo.
Questo attiva un nuovo menu dell’assistente, che porta un pulsante mobile che può essere spostato praticamente ovunque sullo schermo.
Quando lo tocchi, si espanderà per mostrare una serie di opzioni diverse, inclusi i pulsanti di navigazione, il pulsante di accensione, il volume, gli screenshot e altro.
Basta toccare il pulsante “screenshot” per fare uno screenshot.
Questa è una caratteristica davvero eccezionale da avere anche per fare altre cose sul tuo telefono. Soprattutto se non riesci a raggiungere la parte superiore del telefono o altre parti del telefono.
La funzione è molto utile soprattutto perché il Galaxy Z Fold 4 ha un display molto alto.
E questo è tutto. Questi sono tutti i modi in cui puoi fare uno screenshot Samsung Galaxy Z Fold 4 e acquisire la schermata con tutto il suo contenuto.
Come fare screenshot Samsung senza tasti ?
Come abbiamo spiegato puoi utilizzare la funzione Gesti. Con lo scorrimento del palmo puoi fare uno screenshot Samsung senza utilizzare i tasti del telefono.
In questo, è necessario scorrere il palmo della mano sul telefono da sinistra a destra o da destra a sinistra per fare uno screenshot.
Come usare screenshot facile ?
Realizzare uno screenshot è praticamente come fare una fotografia allo schermo del telefono pertanto l’applicazione deve fornire dei meccanismi di scatto comodi.
In questo caso, si dovrà tenere premuto per almeno due secondi contemporaneamente il tasto accensione e quello per l’abbassamento del volume o, in alternativa, tasto accensione e Home.