Spotify non funziona ! Ecco alcuni buoni consigli per cercare di risolvere il problema. Spotify problemi oggi, Spotify non va ecco le possibili cause
Ecco alcune soluzioni più comuni da fare quando Spotify smette di funzionare in background. Ecco perché oggi affronteremo altri problemi e soluzioni per quando “Spotify non funziona” .
Quindi, se hai problemi con l’app di un servizio di video, podcast e musica digitale così grande e utilizzato in tutto il mondo e non sei stato in grado di goderti i loro milioni di canzoni e altri contenuti multimediali; e vuoi risolvere questo problema sei nel posto giusto.
Continua leggere così otterrai alcuni buoni consigli per cercare di risolvere detto giudizio nel modo più soddisfacente possibile.
Ma prima di iniziare l’articolo su alcune delle possibili soluzioni da eseguire quando “Spotify non funziona”, ti consigliamo di verificare di aver installato correttamente l’applicazione Spotify sul tuo dispositivo.
Sommario :
- Spotify non funziona: cause e soluzioni
- Perché Spotify a volte non funziona?
Per cominciare, riassumeremo brevemente che essendo Spotify un’app mobile ideale da utilizzare in background, può interrompere la riproduzione in qualsiasi momento per vari motivi. E, che possono presentare anche altri problemi generali che possono essere risolti in vari modi, come ad esempio:
Leggi anche : Come cambiare password Spotify nuova guida aggiornata 2022
Spotify non funziona sul cellulare
Controlla la connessione a Internet
Per sapere se siamo connessi tramite i dati dell’operatore telefonico (saldo/piano internet) o Wi-Fi. E poi rilevare se nella connessione utilizzata abbiamo la piena connettività a Internet. Quindi, correggi il problema o cambia il tipo di connessione. In caso contrario, continua con il passaggio successivo.
Cancella i dati della cache dell’app
Come per qualsiasi app mobile, una buona pratica d’uso quando si presentano problemi di prestazioni è quella di effettuare una pulizia approfondita della stessa. Per fare ciò, è necessario cancellare l’enorme quantità di dati della cache dei brani riprodotti da molto tempo.
Questo può essere fatto prima tramite l’icona delle impostazioni, la sezione Archiviazione e premendo il pulsante bianco Cancella cache. E ovviamente anche dalla sezione di archiviazione o pulizia del tuo sistema operativo mobile, per svuotare la cache o i dati di archiviazione.
Spotify problemi oggi – Hai abbastanza carica della batteria ?
Per evitare di interrompere le app in background, in particolare Spotify. Se questo non è il problema, vai al passaggio successivo.
Rivedere e modificare il piano di consumo dei dati
Per evitare il blocco del consumo di dati nelle app che sono in background o superando il limite massimo di utilizzo globale dei dati o da parte delle applicazioni, in particolare di Spotify. Se questo non è il problema, vai al passaggio successivo.
Spotify non funziona – Riavvia il sistema
Riavvia il cellulare e, se l’errore persiste, si consiglia di procedere all’aggiornamento o alla reinstallazione dell’applicazione.
Un’altra possibile soluzione o raccomandazione sarebbe quella di sfruttare l’aggiornamento del sistema operativo e delle applicazioni del dispositivo, per vedere quali effetti positivi questa azione può avere sul suo funzionamento generale e sull’applicazione Spotify che non funziona.
Attendi e riprova la connessione a Spotify
Quando un errore sembra non avere una soluzione logica, a volte è meglio aspettare un po’ per riprovare. Inoltre, tieni presente che a volte la piattaforma Spotify ha tempi di inattività per manutenzione, esecuzioni di aggiornamento o correzioni di bug.
Spotify non va nel computer
- Convalida la connessione a Internet
- Controlla se c’è una connessione Internet e puoi navigare senza problemi.
Se tutto va bene a questo punto, passa a quello successivo.
Controlla le impostazioni del firewall se Spotify non funziona
Controlla se sia Windows Defender che qualsiasi altra applicazione antivirus in esecuzione ha bloccato Spotify in modo specifico. Se è vero, disabilita i blocchi specifici o disabilita del tutto il firewall, se lo ritieni opportuno. Se tutto va bene a questo punto, passa a quello successivo.
Leggi anche : Bloccare pubblicità Spotify su versione gratuita Funziona !!
Verifica se il servizio è attivo
Per questo è necessario eseguire un browser web, visitare il sito web di Spotify e accedere per provare il servizio online via web. Se non riesci ad aprire il sito web di Spotify, attendi un tempo ragionevole e ripeti l’operazione tutte le volte che è necessario.
Ricorda, a volte non va spotify a seguito di tempi di inattività per manutenzione, esecuzioni di aggiornamento o correzioni di bug. Sì, il web è attivo, possiamo avviare la sessione utente senza problemi e tutto funziona correttamente; dovresti continuare con il passaggio successivo.
In questi casi, puoi anche utilizzare strumenti web per rilevare problemi, arresti anomali di siti e servizi, come ad esempio: Down Detector y Stai fallendo? , O semplicemente, informandoci dello stato del servizio della piattaforma tramite l’ account twitter ufficiale r: @SpotifyStatus.
Convalida l’accesso da applicazioni di terze parti
Sì, i servizi Spotify sono normalmente accessibili tramite il login di un’applicazione di terze parti (ad esempio: Facebook), convalidare in tale applicazione di terze parti che l’accesso sia ancora abilitato. Cioè, non è bloccato o scaduto.
E una soluzione temporanea sarebbe quella di accedere direttamente utilizzando il nome utente corretto; invece dell’account di servizio esterno o dell’e-mail. Se il problema persiste, vai al passaggio successivo.
Convalida l’accesso utilizzando l’app Spotify UWP su Windows 10/11
Questa alternativa unica per gli utenti di Windows 10/11 spesso consente di accedere a Spotify con buoni risultati quasi immediatamente, quando l’applicazione nativa (desktop) presenta problemi di connessione o prestazioni.
Usa l’aiuto ufficiale
E infine, come al solito, ti consigliamo di visitare la sezione di aiuto del sito ufficiale dell’applicazione ogni volta che ti chiedi perché “Non riesco a utilizzare Spotify”.
Leggi anche : Spotify Come (e perché) abilitare accelerazione hardware
Concludendo se Spotify non funziona cosa devo fare ?
Insomma, ora che sai quali sono alcune delle possibili soluzioni da eseguire quando Spotify smette di suonare in background su un cellulare o quando “Spotify non funziona” nel computer; Resta solo da eseguire le misure o le soluzioni appropriate o necessarie per poter correggere il bug. In tal modo, per poter continuare a goderne, il più a lungo possibile.
Se Spotify problemi oggi e sei riuscito a risolverli con questo tutorial, ti consigliamo di condividere lo stesso con gli altri ed esplorare più tutorial sul nostro web per continuare ad imparare di più ogni giorno.
Leggi anche : Testi canzoni Spotify come cantare le tue canzoni preferite