Lo smartwatch Apple Watch non si collega a iPhone e non si sincronizza. Cosa si può fare se l’iPhone visualizza il messaggio iPhone non connesso all’Apple Watch 7
I dispositivi Apple dovrebbero “funzionare e basta”, ma la maggior parte dei possessori di iPhone ti dirà che non è sempre così.
Questo è vero per l’Apple Watch, che occasionalmente interrompe la connessione con iPhone e interrompe del tutto la sincronizzazione con il tuo iPhone. Fortunatamente, la soluzione è abbastanza semplice.
Quando il tuo Apple Watch non si connette con il tuo iPhone
Il più grande segno rivelatore che il tuo orologio non è più collegato al tuo telefono è il messaggio “iPhone non connesso” nella parte superiore del quadrante.
È un’icona rossa che assomiglia a un iPhone attraversato da una linea e generalmente viene visualizzata quando il tuo iPhone è fuori dalla portata dell’orologio. A volte viene visualizzato anche quando iphone e Apple Watch sono uno accanto all’altro.
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Apple Watch 7 non si connette all’iPhone..
Quando capita che l’Apple Watch non è connesso all’iPhone noterai anche interruzioni dei servizi che si basano sul tuo iPhone, come le notifiche push o le richieste che si basano su Internet (meteo, notizie e così via).
È probabile che i problemi riguardino tutte le app e le connessioni, quindi se ricevi Messaggi ma non le notifiche di Facebook, è più probabile che si tratti di un problema specifico dell’app (considera di controllare le impostazioni di notifica ).
Il problema può essere reso più confuso quando l’icona “non connesso” non è presente o il tuo iPhone elenca il tuo Apple Watch come dispositivo connesso in Impostazioni> Bluetooth. Se hai notato il problema, prova alcune delle soluzioni di seguito.
Riavvia o annulla l’abbinamento e abbina nuovamente lo smartwatch per risolvere il problema
Semplice Ricevere una notifica su iPhone quando Apple Watch è carico
Spegni e riaccendi lo smartwatch .. funziona quasi sempre !
Il vecchio trucco funziona quasi sempre “in caso di dubbio, spegnilo e riaccendilo “. Mentre un semplice riavvio dovrebbe risolvere il problema, concediti le migliori possibilità di successo spegnendo prima l’Apple Watch tenendo premuto il pulsante laterale (non la corona digitale) e quindi spostando il cursore “Spegni”.
Quindi, spegni il tuo iPhone. Ora avvia l’iPhone tenendo premuto il pulsante di accensione finché non vedi il logo Apple e attendi. Lascia che l’iPhone si avvii completamente e sbloccalo in modo da vedere la schermata Home.
Ora avvia Apple Watch tenendo premuto il pulsante laterale e aspetta.
Con un po’ di fortuna, ora il tuo Apple Watch 7 sarà accoppiato con il tuo iPhone . Puoi verificarlo avviando un’app che si basa su Internet. Se le cose non funzionano o vedi ancora il simbolo rosso “iPhone non connesso”, potrebbe essere necessario riassociare l’orologio per far funzionare di nuovo i dispositivi.
Apple Watch 7 non si connette annulla l’abbinamneto
Tieni presente che potresti perdere i dati delle attività che sono stati salvati sull’orologio (allenamenti, energia attiva bruciata, ore di riposo e così via) che non sono stati inviati al tuo iPhone. I dati storici di allenamento e attività non andranno persi, poiché vengono archiviati sul tuo iPhone e sottoposti a backup su iCloud.
Per annullare l’abbinamento, apri l’app Watch sul tuo iPhone e tocca la scheda My Watch seguita da Tutti gli orologi. Tocca il pulsante “i” accanto all’orologio che desideri annullare l’abbinamento e tocca Annulla abbinamento Apple Watch.
Se disponi di un orologio cellulare, puoi scegliere di mantenere (consigliato) o rimuovere il tuo piano dati nel passaggio successivo.
Infine, conferma che desideri annullare l’abbinamento del tuo Watch e il tuo iPhone tenterà di eseguire un backup (probabilmente senza successo).
Configurare da zero lo smartwatch Apple
Ora dovrai configurare nuovamente l’orologio tenendolo vicino al tuo iPhone e seguendo le istruzioni sullo schermo.
Se non ha funzionato neanche questo metodoto metti in conto di dover cancellare l’orologio.
Se l’orologio continua a non funzionare correttamente, puoi cancellarlo. Sul tuo orologio vai su Impostazioni> Generali> Ripristina> Cancella tutto il contenuto e le impostazioni. Dopo aver confermato con il tuo passcode, tocca Cancella tutto e l’orologio verrà ripristinato a uno stato “come nuovo”.
Perderai tutto sull’orologio, inclusa la musica che hai sincronizzato, i quadranti che hai salvato e i dati delle attività che non sono stati ancora trasferiti su un iPhone.
Ora puoi configurare nuovamente l’orologio tenendolo vicino al tuo iPhone e seguendo le istruzioni. Si spera che questa procedura risolva completamente tutti i problemi di connessione che hai con il tuo iPhone e Apple Watch.
Se per qualche motivo continui ad avere problemi di connettività, potrebbe essere un segno che è ora di passare a un nuovo Apple Watch.