Inviare messaggi WhatsApp senza salvare contatto su iPhone e iPad

Come Inviare messaggi WhatsApp senza salvare contatto su iPhone e iPad. Scopri Come inviano messaggi effimeri WhatsApp senza salvare il numero

Hai mai desiderato inviare rapidamente un messaggio su WhatsApp a un numero di telefono senza aggiungerlo ai tuoi contatti ?

Inviare messaggi WhatsApp senza salvare contatto iPhone iPad

Forse vuoi semplicemente inviare un messaggio WhatsApp senza aggiungerlo ai contatti ? Sarai felice di sapere che questo è possibile, grazie a vecchia app per iPhone e iPad.

Leggi anche Recuperare immagini messaggi WhatsApp cancellati

Messaggi WhatsApp senza salvare contatto su iPhone e iPad

Per impostazione predefinita, WhatsApp obbliga i suoi utenti ad aggiungere il numero telefonico al proprio elenco di contatti prima di poter inviare una conversazione e inviare e ricevere messaggi Whatsapp.

Questo potrebbe essere noioso se stai cercando di inviare rapidamente un messaggio di testo a uno sconosciuto come per esempio se stai cercando di vendere qualcosa o semplicemente mandare un messaggio ad una persona che non hai intenzione di aggiungere ai tuoi contatti.

In alcuni casi, assegneresti un nome casuale al contatto che alla fine va ad incasinare il tuo elenco con dati indesiderati e informazioni di contatto che non vuoi conservare.

Tuttavia, questo particolare collegamento iOS semplifica il processo consentendoti di creare una nuova chat WhatsApp con solo il numero di telefono.

Leggi anche Spiare messaggi Whatsapp amante fidanzata moglie

Come inviare messaggi WhatsApp senza salvare i dati dei contatti su iPhone e iPad

L’app collegamenti è preinstallata su iOS 13, iPadOS 13 e versioni successive, ma se il tuo dispositivo esegue ancora iOS 12, puoi scaricarla dall’App Store . Le versioni precedenti non sono supportate. Prima di andare avanti, dovrai impostare il tuo dispositivo per consentire l’installazione di applicazioni di terze parti.

Vai a questo link e tocca “Ottieni collegamento” per scaricare il collegamento iOS.

In questo modo avvierai l’app Collegamenti sul tuo dispositivo che elencherà tutte le azioni che verranno eseguite da questo collegamento. Scorri fino in fondo e tocca “Aggiungi link non affidabile” per installare sul tuo dispositivo.

Ora ti verrà chiesto di configurare questo collegamento assegnando un codice paese predefinito. A seconda di dove vivi, digita il prefisso internazionale senza il segno “+” e tocca “Fatto”.

Quindi, vai alla sezione I miei collegamenti per trovare il collegamento che hai appena installato. Tocca il collegamento “Apri in WhatsApp” come mostrato di seguito.

Verrà visualizzato un messaggio pop-up nella parte superiore dello schermo. Qui, digita o incolla il numero di telefono dagli appunti e tocca “Fatto”.

Leggi anche Galaxy S7 come importare messaggi WhatsApp su Samsung

Whatsapp messaggi senza salvare numero nei contatti su iPhone

Questo avvierà WhatsApp e avvierà una nuova chat con l’account collegato al numero di telefono che hai digitato.

Ecco fatto ! Come puoi vedere, questa scorciatoia rende davvero facile avviare conversazioni WhatsApp con estranei e senza dover salvare i numero telefonico nei contatti dell’iPhone.

Ovviamente, va da sé che al numero di telefono deve essere associato un account WhatsApp per poter aprire una nuova conversazione nell’app. In caso contrario, il collegamento semplicemente non sarebbe in grado di completare l’operazione durante l’esecuzione.

Il prefisso internazionale impostato come predefinito verrà utilizzato se si digita il numero di telefono senza prefisso nazionale.

Tuttavia, se stai cercando di avviare una conversazione con qualcuno che vive in un paese diverso, dovrai inserire manualmente il prefisso del paese specifico senza il segno “+” per aprire una nuova chat di WhatsApp .

Questo è solo uno dei modi per avviare una nuova chat WhatsApp senza aggiungere un numero telefonico all’elenco dei contatti.

E’ interessante leggere anche WhatsDrive vivavoce leggere i messaggi whatsapp