Samsung Galaxy S22 arrivano due nuovi caricabatterie Wireless Samsung EP-P2400 e Samsung Duo EP-P5400 specifici per ricaricare smartphone e smartwatch
Oltre alla serie Galaxy S22 Samsung ha presentato recentemente anche due nuovi caricabatterie Wireless che possono essere utilizzati per caricare la batteria degli smartphone ma anche per ricaricare gli smartwatch.
I due nuovi caricabatterie wireless differiscono dai loro predecessori principalmente nel design.
Samsung Galaxy S22 sarà solo uno smartphone di fascia media ?
Samsung EP-P2400 e Samsung Duo EP-P5400
Il nuovo caricabatterie wireless Samsung EP-P2400 e il caricabatterie wireless Samsung Duo EP-P5400 sono stati lanciati per abbinarsi alla serie Galaxy S22.
Samsung EP-P2400 e Samsung Duo EP-P5400 cono già disponibili sul mercato anche se è passato pochissimo tempo dalla loro presentazione in occasione del lancio della serie Galaxy S22. Samsung assicura che i caricabatterie wireless sono in grado di caricare i nuovi smartphone top della serie S22 in modo rapido e wireless fino a 15 watt.
I due caricabatterie wireless hanno ciascuno una base piatta, con la possibilità di aprire una parte per posizionare lo smartphone quasi verticalmente, se lo si desidera.
Samsung Galaxy S22 Ricarica Qi caricabatterie wireless
Secondo il produttore, i nuovi dispositivi e, naturalmente, i modelli predecessori delle serie S21 e Note20 con dotazione corrispondente dovrebbero essere in grado di essere
completamente caricati entro due ore.
Tuttavia, i nuovi dock supportano solo i modelli più recenti ad alta potenza, dispositivi indossabili e altri smartphone con ricarica wireless Qi possono ovviamente essere caricati con una potenza inferiore di cinque o 10 watt ciascuno.
Samsung Galaxy S22 Vs S22+ Vs S22 Ultra : tutti i dettagli, foto e prezzi
Caricabatterie Wireless Samsung 15W EP-P2400
Almeno con il modello Duo, Samsung offre anche la possibilità di caricare in modalità wireless uno smartwatch della serie Galaxy Watch oltre allo smartphone, ad esempio durante la notte.
Nel caso degli smartwatch la compatibilità è limitata esclusivamente ai modelli Samsung, ovvero oltre al Galaxy Watch4 anche il Galaxy Watch3 , Watch Active2 e Watch Active.
Secondo il rivenditore, Samsung offre i suoi due nuovi caricabatterie wireless in bianco e nero. Sono previsti due pacchetti di vendita, in modo che il cliente possa acquistare anche una variante con un alimentatore da 25 watt incluso, se necessario.
Oltre alla versione senza alimentatore, è possibile acquistare anche l’alimentatore che non è incluso con gli smartphone della serie Galaxy S22 nella maggior parte dei paesi, come avveniva prima.