Come usare la modalità cinematografica iPhone 13 Scopri come fare una registrazione più professionale e cinematografica usando la fotocamera iPhone
Come si attiva la modalità cinematografica su iPhone 13
- La modalità cinematografica può essere abilitata dall’app Fotocamera.
- Apri la Fotocamera > scorri fino a Cinema > tocca Registra.
- Puoi anche modificare la profondità di campo e le altre funzioni in modalità cinematografica.
La modalità cinematografica è una nuova funzionalità introdotta su iPhone 13 che ti consente di creare profondità di campo e transizioni di messa a fuoco nei video direttamente sul tuo telefono.
Manuale iPhone 13 istruzioni Pdf italiano
Come usare la modalità cinematografica
Puoi personalizzare facilmente la profondità di campo durante le riprese e dopo aver completato l’acquisizione del video.
In questa guida, discuteremo come utilizzare la modalità cinematografica sul tuo iPhone 13, oltre a esaminare le varie opzioni di personalizzazione che hai durante le riprese video in questa modalità.
Qual è la modalità cinematografica di Apple ?
La modalità cinema di Apple è una nuova funzionalità video disponibile su iPhone 13. Se utilizzata, consente all’utente dello smartphone di aggiungere automaticamente il focus del rack ai propri video, il che in pratica consente di creare profondità di campo nei video.
Questo aiuta a rendere la registrazione più professionale e cinematografica, permettendoti di scegliere su quale oggetto la registrazione dovrebbe concentrarsi.
Face ID come si aggiorna su iPhone iOS 13.5
Modalità cinematografica iPhone 13 video senza precedenti
Mentre puoi decidere su quale obiettivo vuoi concentrarti durante la registrazione del video, puoi anche modificare l’obiettivo di messa a fuoco dopo che la registrazione è stata completata.
Puoi anche cambiare il punto in cui si sposta il focus, permettendoti di spostarti rapidamente tra gli obiettivi di messa a fuoco secondo necessità.
Come ottengo la modalità cinema sul mio iPhone ?
Se hai un iPhone 13, sarai in grado di accedere alla modalità cinema direttamente dall’app della fotocamera sul tuo telefono.
Con iPhone 12 o precedente, la modalità cinema non sarà disponibile. Se hai un iPhone 13 e riscontri problemi con la modalità cinema, assicurati di essere aggiornato all’ultima versione di iOS.
Puoi seguire i passaggi seguenti per iniziare a utilizzare la modalità cinematografica.
- Apri l’app Fotocamera sul tuo iPhone 13.
- Scorri verso sinistra sulla barra di selezione della modalità fino a selezionare Cinematico.
- Ora puoi registrare video in modalità cinematografica.
Prima di iniziare a registrare video utilizzando la nuova modalità cinematografica, dovresti abituarti ai vari controlli che hai a disposizione.
Dalla schermata di registrazione, puoi trovare una serie di impostazioni. Tocca il pulsante con il simbolo f per aprire le impostazioni della profondità di campo. Puoi modificare questo valore a tuo piacimento.
Come usare lo zoom su iPhone o iPad per ingrandire app
Come sfocare lo sfondo dietro a un oggetto con iPhone 13
Questo valore influirà direttamente sull’aspetto sfocato dello sfondo dietro l’oggetto che stai riprendendo (puoi anche cambiarlo in seguito durante la modifica).
Puoi toccare il pulsante 1x, se utilizzi un iPhone 13 Pro o Pro Max per passare dal teleobiettivo all’obiettivo grandangolare integrato nel tuo dispositivo.
Inoltre, premendo il pulsante con il segno più e meno, sarà possibile modificare facilmente l’esposizione sulla registrazione.
iPhone 13 ha la modalità cinema ?
Tutti i dispositivi della famiglia iPhone 13 sono dotati di modalità cinematografica integrata direttamente nell’app della fotocamera. Ciò include l’iPhone 13, l’iPhone 13 mini, l’iPhone 13 Pro e l’iPhone 13 Pro Max.
Mentre tutti i telefoni della famiglia iPhone 13 hanno la modalità cinema, solo l’iPhone 13 Pro e l’iPhone 13 Pro Max avranno la possibilità di passare al teleobiettivo prima di iniziare una registrazione.
Tuttavia, tutti gli altri modelli possono comunque utilizzare le funzionalità di profondità di campo disponibili con la nuova modalità di registrazione.