Problema sincronizzazione OneDrive su Microsoft Windows 10 Scopri come si ripristinare la sincronizzazione OneDrive Windows 10 Microsoft
OneDrive si sincronizza con il tuo computer Windows 10 per eseguire il salvataggio dei tuoi file nel cloud, ma a volte possono esserci dei problemi che impediscono il corretto funzionamento della sincronizzazione.
Come scaricare e installare Android 12 su PC Windows 10
La reimpostazione di OneDrive potrebbe potenzialmente risolvere questi problemi.
Problema sincronizzazione OneDrive – Cosa succede quando si ripristina OneDrive ?
OneDrive è un fantastico servizio fantastico, ma non è impeccabile. Sebbene non sia un evento comune, potrebbe essere necessario ripristinare occasionalmente OneDrive su Windows 10 per risolvere i problemi di sincronizzazione. Ma, prima di ripristinare OneDrive, è bene sapere cosa succede effettivamente quando lo fai.
Ancora più importante, non perderai alcun dato quando ripristini OneDrive. Tutti i file archiviati localmente sul tuo PC rimarranno sul tuo PC e tutti i file archiviati in OneDrive rimarranno in OneDrive.
Windows 10 Pro driver Bluetooth generico più recente
Ciò che accade, tuttavia, è che tutte le connessioni esistenti verranno disconnesse: l’intero punto del ripristino è disconnettersi e riconnettersi. Inoltre, se hai selezionato solo cartelle specifiche per il salvataggio su OneDrive, dovrai ripetere tali impostazioni quando ti riconnetti a OneDrive. OneDrive non ricorderà le tue impostazioni precedenti.
Ripristinare Onedrive è difficile ? Posso farlo tranquillamente ?
Non è davvero così difficile ripristinare Onedrive come processo, ma puoi sempre provare semplicemente a riavviare OneDrive. A differenza di un ripristino completo, che ripristina le impostazioni e disconnette la connessione tra il PC Windows 10 e OneDrive, un riavvio si spegne e riavvia OneDrive su Windows 10 mantenendo intatte tutte le impostazioni.
Problema sincronizzazione OneDrive – Prova prima a riavviare OneDrive
Il riavvio di OneDrive può risolvere eventuali problemi di connessione che causano la mancata sincronizzazione di OneDrive. Per riavviare OneDrive, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona di OneDrive nella barra delle applicazioni del desktop, quindi fai clic su “Chiudi OneDrive” dal menu.
Apparirà una finestra di notifica che ti chiederà se sei sicuro di voler chiudere OneDrive. Fare clic sul pulsante “Chiudi OneDrive” per confermare.
Windows 10 Come cambiare icona collegamento
Una volta selezionato, OneDrive si chiuderà e la sua icona scomparirà dalla barra delle applicazioni. Ora devi riavviarlo. Per fare ciò, digita “OneDrive” nella casella di ricerca di Windows, quindi scegli l’app “OneDrive” dai risultati della ricerca.
OneDrive si riavvierà e, se tutto va bene, riprenderà a sincronizzarsi correttamente. In caso contrario, un ripristino completo potrebbe essere ciò di cui hai bisogno.
Come ripristinare Microsoft OneDrive su Windows 10
Per ripristinare OneDrive sul tuo PC Windows 10, apri l’app Esegui premendo Windows+R. Se preferisci, puoi anche utilizzare il prompt dei comandi per eseguire questo processo.
Successivamente, dovrai inserire il percorso del file eseguibile di OneDrive, seguito da / reset, nella casella di testo dell’app Esegui.
Il percorso del file .exe può essere diverso per vari motivi, ma di solito è uno dei comandi seguenti. Puoi provare questi comandi. Se il comando è il comando corretto, OneDrive verrà ripristinato. Se il comando che immetti contiene un percorso file errato, ricevi semplicemente un messaggio di errore: non succede nient’altro. Continua a provare finché non trovi quello corretto.
Avviare sempre Chrome modalità incognito su Windows 10
Ovviamente, se non ti piace tirare ad indovinare, puoi individuare il file onedrive.exe in Esplora file, annotare il percorso del file ed eseguire il comando.
%localappdata%\Microsoft\OneDrive\onedrive.exe /reset
C:\Programmi\Microsoft OneDrive\onedrive.exe /reset
C:\Programmi (x86)\Microsoft OneDrive\onedrive.exe /reset
Dopo aver inserito il comando, premi il tasto Invio o fai clic su “OK”.
Ora dovrai riavviare OneDrive. Digita “OneDrive” nella barra di ricerca di Windows, quindi fai clic su “OneDrive” dai risultati della ricerca.
Windows 10 Pro togliere la password con net user e netplwiz
OneDrive si aprirà e inizierà automaticamente a sincronizzare file e cartelle. Ancora una volta, se in precedenza hai detto a OneDrive di sincronizzare solo file e cartelle specifici, dovrai ripetere queste impostazioni.
Hai risolto il problema di sincronizzazione Onedrive su Windows 10 seguendo la nostra guida ? Se SI allora lascia un commento !