Meta AI su WhatsApp scopri come utilizzare l’intelligenza artificiale di Meta su Whatsapp con la nostra guida passo passo
Meta AI su WhatsApp
Ora Meta sta testando la propria intelligenza artificiale in WhatsApp come sistema di risposta in tempo reale, per generare immagini e rispondere a domande.
Al momento l’opzione è in fase beta, disponibile solo per un determinato gruppo di utenti iOS e Android in determinate regioni del mondo e in inglese.
Impariamo maggiori dettagli su questa funzionalità.
Come utilizzare Meta AI su WhatsApp in tempo reale
Per utilizzare Meta AI su WhatsApp è necessario premere un pulsante di scelta rapida situato nella scheda “chat”.
Verrà avviata una conversazione in cui dovrai inserire, nella barra di ricerca, una domanda o un’azione che desideri eseguire.
Quindi, il chatbot inizierà a elaborare le informazioni e a visualizzare i risultati ad esse collegati.
A quanto pare, Meta AI su WhatsApp avrà una serie di istruzioni iniziali per i nuovi utenti che utilizzeranno correttamente questa funzione.
L’obiettivo è che le persone possano utilizzare questo strumento nel modo più semplice e veloce possibile.
Per quanto riguarda la sicurezza e la privacy delle ricerche, Meta AI su WhatsApp quando si utilizza la barra di ricerca dell’app avrà una sicurezza di crittografia end-to-end.
Ciò garantisce la completa privacy quando si interagisce con il chatbot.
Di seguito è riportata un’immagine tratta dal portale di notizie Wabetainfo che spiega un po’ come si presenta questa funzionalità:
Maggiori dettagli su Meta AI
Meta AI è la nuova funzionalità orientata all’intelligenza artificiale di Meta che cerca di implementare nel suo ecosistema di prodotti come Instagram, Facebook Messenger e WhatsApp.
Farà parte della barra di ricerca e verrà utilizzato per migliorare l’esperienza di comunicazione degli utenti.
Per quanto riguarda Meta AI su WhatsApp avrà funzioni più orientate alla messaggistica istantanea.
Tra questi puoi accedere alle informazioni in tempo reale, rispondere a domande, dare consigli e la possibilità di creare immagini o adesivi semplicemente chiedendo.
Il chatbot Meta IA è in fase di test in alcuni paesi come l’India, gli Stati Uniti e alcuni in Africa.
Al momento l’Italia non è nella lista quindi bisognerà aspettare un po’ per poterlo testare, nel caso in cui la versione beta tester si estenda ad altre regioni.
Attualmente questa funzione sarà distribuita in diverse fasi ed è iniziata con un test pubblico, ma con un gruppo limitato di utenti.
L’obiettivo di Meta è introdurre il suo assistente di intelligenza artificiale su tutte le piattaforme di sua proprietà con la messaggistica istantanea.
Cosa ne pensi di questa funzione di intelligenza artificiale che Meta vuole incorporare nei suoi prodotti?