Come impostare un orario falso per l’ultima connessione di WhatsApp

Orario falso Whatsapp. Ecco come falsare l’orario dell’ultima connessione su Whatsapp senza scaricare nessuna app! Roba da veri Hacker

WhatsApp è una delle poche app che lavora duramente per soddisfare tutti i suoi utenti, o almeno la stragrande maggioranza.

Orario falso Whatsapp

Orario falso Whatsapp

Lo ha dimostrato negli ultimi tempi e continua a farlo ancora oggi.

Gli ultimi rapporti sull’applicazione indicano che i suoi sviluppatori stanno esplorando nuove funzionalità per incoraggiare conversazioni più proattive tra la sua base di utenti.

Sebbene queste aggiunte siano incoraggianti per gli amanti dell’interazione e della comunicazione, ci sono anche quelli di noi che preferiscono la privacy.

WhatsApp lo riconosce, motivo per cui l’app offre la funzionalità per nascondere il proprio stato online.

Ma, per chi ha bisogno di impostare un orario falso dell’ultima connessione su WhatsApp, la soluzione è diversa.

Cos’è questo? Spieghiamo qui.

La comunicazione proattiva arriva su WhatsApp?

Ci sono giunte alcune voci secondo cui WhatsApp sta testando una nuova sezione in fondo all’elenco delle chat principali che consiglierà i contatti della rubrica dell’utente per avviare conversazioni.

Questa funzionalità potrebbe spingere gli utenti a connettersi con persone con cui non hanno precedentemente comunicato sulla piattaforma.

Inoltre, quando si tenta di aggiungere partecipanti a una chiamata, l’app potrebbe visualizzare alcuni contatti che sono stati online di recente.

Tali miglioramenti avrebbero lo scopo di promuovere scambi più proattivi al di là delle consuete interazioni quotidiane.

Inserisci un orario di connessione falso sul tuo WhatsApp

Lo abbiamo già detto, non tutti gli utenti desiderano maggiore visibilità o partecipazione proattiva.

Per quelli di noi che apprezzano la privacy, ci sono trucchi per impedire ad altri utenti di vedere l’ora della nostra ultima connessione reale.

Farlo è semplice, dovrai scaricare un’apposita app che ti aiuterà a congelare l’orario dell’ultima connessione del tuo account WhatsApp .

L’app in questione è WhatsApp Plus e con essa puoi impostare un falso orario di connessione.

Sebbene esistano molte versioni di questa app, questa è quella che ti consigliamo di scaricare .

Prima di apportare modifiche, ti consigliamo di effettuare una copia di backup sul tuo normale WhatsApp.

Questo passaggio è importante da eseguire poiché non sarai in grado di recuperare le tue conversazioni una volta apportata la modifica a WhatsApp Plus.

Dopo aver effettuato il backup sarai pronto per accedere alle Impostazioni di WhatsApp Plus.

Una volta lì, fai clic su Privacy e sicurezza , quindi abilita l’ opzione ” Blocca l’ultima volta “.

L’orario dell’ultima connessione su WhatsApp sarà sempre lo stesso.

Orario falso Whatsapp: Modifica le ultime impostazioni di connessione

Se non hai il coraggio di passare a WhatsApp Plus, la soluzione che ti proponiamo invece di impostare un falso orario di connessione è nascondere la tua presenza online .

Per accedere a questa funzionalità nell’app mobile WhatsApp, vai su Impostazioni o Impostazioni > Privacy.

Qui troverai l’opzione « Ultima volta e online «. Toccandolo verranno visualizzate tre opzioni: “Tutti”, “I miei contatti”, “I miei contatti tranne…” o “Nessuno”.

Selezionando “Nessuno” nasconderai il tuo ultimo stato di connessione a tutti gli utenti WhatsApp, inclusi i tuoi contatti.

Se utilizzi la versione desktop di WhatsApp, devi andare su Impostazioni o Impostazioni > Privacy, quindi fare clic su “Ora dell’ultimo accesso”.

Proprio come nell’app mobile, puoi scegliere di mostrare il tuo ultimo stato di connessione a “Tutti”, “I miei contatti”, “I miei contatti, tranne…” o Nessuno .

Nota : disabilitare lo stato dell’ultima connessione è un’azione reciproca, ovvero, se scegli di nascondere la tua ultima connessione, sarà anche impossibile per te vedere le informazioni sull’ultima connessione degli altri.