Cerchia e Cerca su Galaxy S24 Un Disastro Totale! LA SOLUZIONE QUI

Problemi con Samsung S24 e l’intelligenza artificiale ecco come li puoi risolvere velocemente. Cerchia e cerca non funziona scopri la soluzione

Cerchia e cerca Samsung

Il nuovo modello Samsung Galaxy S24 ha così tante funzionalità che possiamo trascurare alcuni problemi di usabilità.

Cerchia e cerca

Nello specifico, la nuova funzione “Cerchia e cerca” di Google non funziona su alcuni terminali e non funziona correttamente.

Se ricevi un messaggio che ti informa che non è disponibile, non preoccuparti perché ti dirò come risolverlo.

La nuova funzione Circle to Search di Google, presente su telefoni cellulari come il Samsung Galaxy S24 o il Google Pixel 8, ha sorpreso molto gli utenti Android.

È come avere un motore di ricerca a portata di mano che ti aiuta a trovare ciò di cui hai bisogno senza digitare sul cellulare.

Il funzionamento di Cerchia e cerca è molto semplice, basta utilizzare l’app Google Lens per catturare un’immagine sullo schermo del tuo cellulare utilizzando un gesto sullo schermo, in questo caso il gesto è cerchiare ciò che vuoi trovare.

In questo modo potremo utilizzare in ogni momento lo strumento “sprecato” di Google Lens.

Sicuramente Google vuole promuovere l’uso di questo strumento e presto vedremo come verrà incorporato nelle più versioni di Android e nei telefoni cellulari presenti sul mercato.

Sebbene sia ancora in fase di test, puoi scaricare Google Lens.

Anche se per usarlo, non avrai la comodità di creare un cerchio sopra un’immagine, un video o un testo in modo che ti dica di cosa si tratta.

Dovrai aprire l’app ed eseguire la ricerca da Google Lens. Ti lascio un link per poter scaricare Google Lens sul tuo cellulare Android.

La ricerca dallo schermo non è disponibile

Molti utenti ricevono un messaggio di errore sullo schermo quando provano a utilizzare Circle to Search, in particolare l’errore che appare dice «La ricerca sullo schermo non è disponibile».

E questo guasto, che nonostante sia qualcosa di facile da risolvere, è molto fastidioso, soprattutto considerando che si guasta su telefoni cellulari non proprio economici.

Questa funzionalità, che possiamo provare sul nostro cellulare con Try Galaxy, potrebbe non essere attiva sul tuo telefonino.

Ma non preoccuparti perché questo può essere fatto in pochi semplici passaggi.

Se hai uno di questi telefoni e riscontri errori durante l’utilizzo di Cerchia e cerca, continua a leggere mentre spiego la soluzione.

Soluzione al problema in Samsung

Samsung ha saputo ascoltare gli utenti che non potevano utilizzare facilmente questo strumento e ha rilasciato una correzione sul suo sito Web spiegando come risolvere questo problema.

Ed è qualcosa di veramente semplice, devi solo attivare un’opzione nelle impostazioni del cellulare .

Nello specifico l’opzione che dobbiamo attivare è “analizza l’immagine sullo schermo”. Per fare ciò è necessario seguire i seguenti passaggi.

  1. Prima di tutto, vai alle impostazioni del tuo cellulare. Specificamente nel menu di configurazione , quindi toccare dove dice « Applicazioni «.
  2. Ora devi fare clic sulla prima opzione dove dice « Applicazioni predefinite «.
  3. Premi sull’app dell’assistente digitale Google .
  4. Abilita la funzionalità « Analizza le immagini dello schermo «.

Pronto, hai risolto questo problema e puoi cerchiare ciò che desideri sullo schermo in modo che Google ti informi al riguardo.

Come puoi vedere si tratta di un’operazione molto semplice e risolve un bug segnalato da molti utenti.

Spero che tu abbia risolto il problema utilizzando Cerchia e cerca di Google con questa piccola guida.