Quale app ritaglia PDF in modo PERFETTO? Scopri la migliore

La migliore applicazione che ritaglia PDF l’abbiamo trovata e provata noi per voi! UPDF facile da usare e perfetta nel ritagliare PDF

UPDF

Tagliare un pdf può essere utile in diverse situazioni, ad esempio quando si vuole eliminare delle pagine inutili, ridurre le dimensioni del file o creare dei documenti personalizzati.

La funzione di ritaglio di un PDF è molto utile ai designer che tagliano i PDF per estrarre immagini o grafici specifici da un documento oppure per scopi creativi o di presentazione.

UPDF è uno strumento creato appositamente che ritaglia pagine PDF in modo professionale ma allo stesso tempo semplicemente e in modo veloce.

Per tagliare un pdf, esistono diversi strumenti online o offline che consentono di selezionare e rimuovere le parti del pdf che non si vogliono conservare.

Alcuni di questi strumenti sono gratuiti, altri a pagamento, ma tutti richiedono una certa attenzione per garantire la qualità e la sicurezza del pdf tagliato.

Su interne è possibile trovare molte applicazioni in grado di tagliare PDF. Le più comuni sono:

UPDF

Il migliore è sicuramente UPDF in quanto con un unico account lo potrai usare contemporaneamente su Windows, Mac, iOS e Android

L’ultima versione dell’applicazione integra l’intelligenza artificiale per migliorare tutte le funzioni inclusa quella di ritaglia PDF gratis.

UPDF ha un ottimo rapporto qualità prezzo e ha una interfaccia pulita e semplice da usare per i pricipianti.

Adobe Acrobat

Anche Adobe Acrobat ha una funzione di taglio PDF ma risulta molto meno intuitiva rispetto a UPDF. Per  tagliare un pdf con Adobe Acrobat, segui questi passi:

– Apri il file pdf che vuoi tagliare con Adobe Acrobat.
– Vai al menu Strumenti e scegli Modifica PDF.
– Nella barra degli strumenti, clicca su Taglia Pagine.
– Seleziona l’area che vuoi tagliare con il mouse o inserisci le dimensioni nel pannello delle opzioni.
– Clicca su Applica per tagliare le pagine selezionate o su OK per tagliare tutte le pagine del documento.
– Salva il file pdf modificato con un nuovo nome o sovrascrivi il file originale.

PDF Shaper

PDF Shaper è un software gratuito che consente di tagliare un pdf in modo semplice e veloce.

Basta aprire il pdf che si vuole modificare, scegliere la funzione “Taglia”, selezionare le pagine da eliminare o da mantenere e salvare il nuovo file.

PDF Shaper offre anche altre funzionalità utili, come la conversione, la fusione, la protezione e l’estrazione di pdf.

Il software, pur essendo gratuito, non impiega l’AI e il risultato finale non è preciso come quello ottenuto da UPDF.

Briss

Se avete bisogno di tagliare un pdf per eliminare le parti inutili o per adattarlo a un formato diverso, potete usare anche Briss.

Anche questo programma è gratuito e facile da usare ma nella versione attuale non permette di unire pdf.

Briss vi permette di selezionare le aree del pdf che volete conservare e quelle che volete scartare, e di applicare le modifiche a tutte le pagine o solo a quelle scelte.

Il risultato ottenuto con Briss è simile a quello ottenuto con PDF Shaper dove la mancanza dell’intelligenza artificiale si vede in modo netto nel ritaglio di PDF.

Come usare UPDF per ritagliare i PDF

UPDF è un’applicazione online gratuita che ritaglia i PDF in modo semplice e veloce. Ecco come usare UPDF per ritagliare i PDF:

1. Accedi al sito web di UPDF e clicca sul pulsante “Carica PDF”.

Ritaglia PDF
2. Seleziona il file PDF che vuoi ritagliare dal tuo computer.

3. Una volta caricato il file, vedrai una vista anteprima del tuo PDF con dei rettangoli blu che indicano le aree da ritagliare.

Puoi trascinare i bordi dei rettangoli per adattarli alle dimensioni desiderate, oppure puoi inserire manualmente i valori di larghezza e altezza in pixel nella barra degli strumenti in alto.

tagliare pdf

4. Quando hai finito di ritagliare il tuo PDF, clicca sul pulsante “Scarica PDF” in alto a destra. Il tuo PDF ritagliato verrà scaricato sul tuo computer o inviato al tuo servizio cloud preferito.

5. Puoi anche modificare altre impostazioni del tuo PDF, come la rotazione, la compressione, la protezione con password e la firma digitale, usando i pulsanti nella barra degli strumenti in alto.

ritagliare PDF

Quali sono i vantaggi di usare UPDF

La funzione di ritaglio di PDF di UPDF è uno strumento che organizza PDF e utile per modificare i documenti PDF in modo rapido e semplice.

Con UPDF, è possibile ritagliare le pagine di un PDF per eliminare le parti indesiderate, ridimensionare il documento per adattarlo a diversi formati di carta o schermo, o ruotare le pagine per cambiare l’orientamento.

UPDF offre diversi vantaggi rispetto ad altri programmi di ritaglio di PDF, tra cui:

  • Facilità d’uso: UPDF ha un’interfaccia intuitiva e user-friendly che permette di ritagliare i PDF con pochi clic. Basta aprire il file PDF, selezionare l’area da ritagliare con il mouse, e confermare il ritaglio. UPDF mostra in tempo reale l’anteprima del risultato, così da poter controllare e correggere eventuali errori.
  • Compatibilità: UPDF supporta tutti i principali formati di PDF, inclusi quelli protetti da password o crittografati. Inoltre, UPDF è compatibile con tutti i sistemi operativi, sia Windows che Mac, e non richiede l’installazione di alcun software aggiuntivo.
  • Sicurezza: UPDF garantisce la massima sicurezza dei dati, in quanto non memorizza né condivide i file PDF caricati o ritagliati.
  • Qualità: UPDF mantiene la qualità originale dei documenti PDF, senza alterare il contenuto, la formattazione o la risoluzione. Il file PDF ritagliato avrà lo stesso aspetto del file originale, ma con le dimensioni e l’orientamento desiderati.

Pronto a provare UPDF?

Se hai bisogno di un controllo completo dei documenti PDF, ti consigliamo vivamente UPDF per il lavoro. Potrebbe essere la perfetta soluzione PDF all-in-one al giusto prezzo.

Puoi scaricare l’app per Windows, Mac , iOS e Android completamente gratis.

Le versioni desktop gratuite hanno alcune limitazioni; aggiungeranno filigrane durante il salvataggio dei file e puoi convertire solo cinque documenti in totale.