Come spegnere iPhone? Come riavviare iPhone quello che non puoi sapere se possiedi un iPhone o decidi di comprarlo
Come spegnere iPhone
Il tuo iPhone non si spegne e lo devi riavviare ecco una piccola guida che non puoi leggere se non hai mai avuto un iPhone o lo hai appena acquistato.
Gli smartphone iPhone hanno un design molto accativante che piace molto ai giovani e Apple continua a vendere moltissimi telefoni anche se il mercato globale è in forte calo.
Come su molti smartphone Android recenti, non troverai molti pulsanti.
La maggior parte delle funzioni è stata sostituita con il Face ID, con la gesture e pulsanti virtuali direttamente sul sistema operativo.
Ciò significa che gli utenti con i loro primi iPhone hanno una domanda comune: come si spegne iPhone senza un pulsante di accensione?
Bloccare iPhone e metterlo in standby lo schermo è facile (e spesso automatizzato), ma spegnere completamente iPhone richiede un po’ più di impegno.
Ecco la nostra guida.
Come spegnere iPhone più recenti
Per gli iPhone più recenti intendiamo quelli senza il pulsante Home, che Apple ha sostituito diversi anni fa, a partire dall’iPhone X fino all’iPhone 14.
Sicuramente se leggi questo articolo è perchè anche tu hai un telefono iPhone. Non importa quale iOS hai quando spegni il tuo iPhone.
Tuttavia, ti consigliamo di aggiornare il tuo iPhone all’ultima versione di iOS16.
Per spegnere completamente l’iPhone perendi il tuo telefono in modo da poter premere i pulsanti su entrambi i lati contemporaneamente.
La procedura per spegnere il telefono deve essere fatta con il telefono sbloccato.
Premi contemporaneamente il pulsante laterale sul lato destro e il pulsante del volume inferiore a sinistra e tieni premuti i pulsanti.
iPhone 6 e iPhone 6 Plus iOS 8 come spegnere telefono se tasto non funziona
Ora aspetta che sullo schermo venga visualizzata la schermata di spegnimento.
Prima che il telefono si spenga completamente verranno visualizzate alcune opzioni.
È possibile effettuare una chiamata di emergenza oppure puoi usare il tasto scorri verso destra per spegnere completamente iPhone.
Un altro modo per spegnere iPhone è cercare l’ opzione Spegni nell’app Impostazioni iPhone nella sezione Generale.
Tuttavia questo metodo richiede più tempo e non ci sono molti motivi per usarlo quando puoi accedere ai pulsanti fisici sulla maggior parte dei modelli di iPhone.
Forzare il riavvio iPhone
A volte, l’ iPhone si blocca, o si rifiuta di spegnersi completamente o incontriamo altri problemi che impediscono di spegnersi correttamente.
In questi casi, è necessario forzare il riavvio. Tocca e rilascia rapidamente il pulsante di aumento del volume, quindi il pulsante di riduzione del volume.
Quindi tieni premuto il pulsante laterale a destra.
Tieni premuto il pulsante laterale finché non vedi apparire il logo Apple sul display.
Ora il tuo iPhone si sta riavviando. Potrebbe essere necessario inclinare l’iPhone in modo che si possa utilizzare il Face ID per identificarti durante questo processo.
Se il tuo iPhone ha un pulsante Home, tieni premuti contemporaneamente sia il pulsante Home che il pulsante di sospensione/riattivazione per ottenere il risultato.
Il riavvio forzato impiega un pò di tempo per completare e riaccenderlo rispetto rispetto a un normale spegnimento.
Se il tuo iPhone ha poca batteria, collegalo mentre si riavvia in modo da poter completare l’accensione.