PostaGmail Come liberare spazio di archiviazione

Riprenditi il ​​tuo spazio di archiviazione gratuito con questi suggerimenti di PostaGmail. Come trovare e cancellare le e-mail che non ti servono più

Se hai recentemente creato un account Google, hai accesso a una delle migliori piattaforme di posta elettronica online e 15 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito.

Lo spazio, anche se è di 15 GB può essere rapidamente esaurito, soprattutto perché quello spazio è condiviso da tutto ciò che hai su Google, inclusi Gmail, Drive, Foto e altre app.

PostaGmail Come liberare spazio di archiviazione

Non è sempre facile capire perché sei quasi al massimo di quei 15 GB.

La maggior parte delle volte è Google Drive poiché i tuoi file vengono sottoposti a backup nel cloud, anche se possiedi uno dei migliori telefoni Android sul mercato.

È anche possibile che una buona parte dello spazio sia occupato dalle tue email.

Se non hai voglia di spendere soldi per ampliare lo spazio di archiviazione cloud di Google One, ecco come liberare spazio nella memoria di Gmail e mantenere quelle email in arrivo per qualche altro anno.

Quanto spazio di archiviazione di PostaGmail ho a disposizione?

Per iniziare, controlla se postagmail utilizza una grande quantità di spazio di archiviazione.

Se disponi di un account Google personale, vai alla dashboard dello spazio di archiviazione di Google Drive . Dal tuo computer:

  • Apri il tuo browser preferito, come Google Chrome.
  • Vai su google.com.
  • Tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra.
  • Seleziona Gestisci il tuo account Google.
  • Seleziona Pagamenti e abbonamenti nel riquadro a sinistra.
  • Nella sezione Spazio di archiviazione dell’account, fai clic su Gestisci spazio di archiviazione.

Vedrai quali servizi Google utilizzano il tuo spazio di archiviazione, ad esempio Google Drive, Google Foto e altri. Gmail è mostrato in rosso.

Negli account Google Workspace e G Suite, la suddivisione dello spazio di archiviazione viene visualizzata nella pagina dello spazio di archiviazione di Google Drive.

Segui gli stessi passaggi precedenti per accedere alla dashboard di Drive anziché a Google One. Da qui, tocca il link Visualizza dettagli per vedere la ripartizione.

Se hai confermato che email Google Gmail sta consumando una notevole quantità di spazio di archiviazione, continua a leggere.

Come rendere sicura la tua posta elettronica: 3 modi per cambiare password Gmail e rendere sicura la email

Crea spazio extra eliminando la posta indesiderata su PostaGmail

Potresti avere molti messaggi nella tua casella di posta elettronica Gmail che non servono più.

C’è un modo semplice per controllare le e-mail che sono state inviate automaticamente.

Apri Gmail sul tuo telefono o desktop, quindi esegui una ricerca su Gmail per “annulla iscrizione” con le virgolette.

Questo mostra i messaggi con la parola unsubscribe, che le mailing list di solito includono nella parte inferiore dei messaggi.

Per impostazione predefinita, Gmail tenta di ordinare le email in automatico nella scheda “Promozioni”.

Se vuoi includere messaggi che Gmail ritiene siano email promozionali, apri e-mail Gmail sul tuo telefono o desktop ed esegui una ricerca Gmail per “annulla iscrizione” O categoria:promozioni.

Questo mostra le e-mail promozionali nella tua casella di posta, che probabilmente contribuisce alla maggior parte della posta indesiderata nella tua e-mail.

Nell’app Web Gmail per desktop (al contrario dell’app per dispositivi mobili), fai clic sulla casella di controllo nella barra in alto per selezionare tutti i messaggi contemporaneamente (come nello screenshot qui sotto), quindi spostali tutti nel cestino.

Dopo aver fatto clic sulla casella di controllo, puoi facoltativamente fare clic su Seleziona tutte le conversazioni che corrispondono a questa ricerca e quindi fare clic sul pulsante del cestino per eliminare tutti i messaggi corrispondenti.

  • Dopo averli cancellati, puoi eliminarli.
  • Apri la cartella Cestino nella barra laterale di Gmail (potresti dover prima fare clic su Altro nella barra laterale).
  • Fai clic su Svuota cestino ora .

Ora controlla la dashboard dello spazio di archiviazione e verifica quanto spazio è stato recuperato.

Se hai ancora bisogno di più spazio nel tuo account Gmail, ci sono alcuni altri modi per ripulire lo spazio di archiviazione.

Elimina o comprimi allegati di grandi dimensioni su PostaGmail

Anche le e-mail con allegati di grandi dimensioni, inviate o ricevute da te, possono occupare una notevole quantità di spazio.

  • Apri Gmail sul telefono o sul desktop.
  • Effettua una ricerca su Gmail per size:5m.

Vengono visualizzate tutte le e-mail di dimensioni pari o superiori a 5 MB.

Quindi, guarda ogni messaggio ed elimina quelli che non hai bisogno di tenere.

Puoi anche selezionarli tutti e spostarli nel cestino in un colpo solo se non sei preoccupato di perdere le informazioni memorizzate negli allegati.

Ancora una volta, assicurati di svuotare la spazzatura una volta che hai finito.

Lo sapevi che puoi cercare le spedizioni con Google Gmail? Cercare spedizione Gmail il nuovo tracciamento pacchi Google

Metti le vecchie email nel cestino di Gmail

Se non ti interessa conservare le vecchie email Gmail semplifica l’eliminazione di tutti i messaggi inviati prima di una determinata data.

  • Apri Gmail sul telefono o sul desktop.
  • Effettua una ricerca su Gmail utilizzando l’ operatore di ricerca più vecchio di . Ad esempio, quando cerchi old_than:1y , visualizzi email che risalgono a più di un anno fa.
  • Cambia il numero di anni modificando il numero prima della “y”. Gmail supporta anche la ricerca per mesi o giorni utilizzando rispettivamente “m” o “d”.

Da lì, seleziona tutti i messaggi e poi eliminali in un colpo solo.

PostaGmail ulteriori suggerimenti

Congratulazioni! Hai rimosso la maggior parte della posta indesiderata dalla tua email.

Per evitare che questa situazione si ripeta, mantieni la tua e-mail ordinata e ordinata, soprattutto se ricevi e-mail con file più pesanti, e non tenere nulla a meno che non sia veramente importante.

Puoi aiutarti con la tua memoria locale se devi eseguire il backup di qualcosa di importante. Un modo semplice per farlo è utilizzare Google Takeout.

Vai al servizio, scorri verso il basso e seleziona PostaGmail, scorri verso il basso e seleziona Passaggio successivo , quindi segui le istruzioni per esportare i dati di Gmail.

Il nostro focus su PostaGmail: Email Gmail Come eliminare in massa i messaggi di posta