Traccia il pacco con Gmail. Ecco il nuovo servizio per cercare spedizione e vedere quando la spedizione verrà consegnata. Ora tutto è più semplice con Google!
Come si fa a cercare spedizione con Google Gmail?
Gmail ha aggiunto il tracciamento dei pacchi e le informazioni sulla consegna sul suo motore di ricerca.
Se un’e-mail/ordine ha un numero di tracciamento, Gmail mostrerà informazioni visibili direttamente nella visualizzazione della posta in arrivo appena sotto la riga dell’oggetto.
Caratterizzato da un’icona e visualizzato in verde, può includere la data di arrivo della spedizione stimata, nonché stati come “Etichetta creata”, “In arrivo domani” e “Consegnato oggi”.
Quando apri l’e-mail, riceverai una scheda riepilogativa con un’anteprima dell’immagine, il nome del prodotto e le informazioni sulla consegna.
Ci sarà anche una cronologia dello stato dell’ordine con scorciatoie per “Traccia pacco” direttamente e vedere “Dettagli dell’ordine“.
Sarà molto bello scorrere le mail Gmail e vedere esattamente dove si trova il pacco che arriva dalla Cina.
Cercare spedizione poste diventa più semplice
Google afferma il servizio di Gmail “monitoraggio dei pacchi” sarà al momento disponibile per la maggior parte dei principali corrieri USA”.
Successivamente verrà implementato, nelle prossime settimane, per Android e iOS. Arriverà sul web nei “prossimi mesi”.
Una volta disponibile, riceverai una scheda “Traccia il tuo pacco in Gmail” nella parte superiore della posta in arrivo per l’attivazione.
Può essere disattivato in qualsiasi momento.
Nei “prossimi mesi”, Gmail mostrerà in modo proattivo un’etichetta di ritardo e porterà l’e-mail in cima alla tua casella di posta
Questo ti permetterà di tenere sotto’occhio una spedizione.
A novembre, Google ha annunciato che Gmail avrebbe mostrato direttamente il monitoraggio della consegna di un pacco nella tua casella di posta.
Se questa funzione non è ancora attiva, puoi abilitarla manualmente nelle impostazioni di Gmail.
Questa nuova funzione di monitoraggio dei pacchi Gmail mostra quando arriva una consegna direttamente nella posta in arrivo sotto un’e-mail.
Cercare spedizione arriva il camion verde su Gmail
Troverai un’icona di un piccolo camion e “In arrivo [data]” in verde.
Inoltre, Gmail ha riprogettato le informazioni che vengono visualizzate quando apri un messaggio.
Ora è ospitato in una scheda con Dynamic Color utilizzato per lo sfondo.
Nell’angolo in alto a sinistra, ottieni di nuovo un’anteprima dell’immagine, il nome e la data di consegna (“Dal corriere”).
Potresti anche vedere un “Numero d’ordine” specifico del negozio con la possibilità di copiare rapidamente.
Sotto c’è una sequenza temporale dell’ordine con collegamenti a “Traccia pacco” sul Web e “Dettagli ordine“.
Rispetto al design precedente, in realtà vedi meno informazioni con “Elementi” troncati se hai più elementi.
Quando questa funzione è stata annunciata all’inizio di novembre, Google ha dichiarato che sarebbe stata implementata su Android e iOS nelle prossime settimane.
Una volta disponibile, ci sarebbe una scheda “Traccia i tuoi pacchi in Gmail” nella parte superiore della tua casella di posta.
Il tracciamento dei pacchi può tornare utile, ma a meno che non utilizzi un’app di terze parti, di solito è necessario controllare tu stesso la pagina di tracciamento del corriere.
Gmail Email presenta la funzione posta traccia pacco
Ora, Gmail vuole mostrarti la posizione dei tuoi pacchi direttamente dalla tua casella di posta.
Attualmente la funzione è effettivamente in fase di lancio ma non ancora disponibile in Italia.
Se hai acquistato qualcosa e un negozio online ti invia un numero di tracciamento in un’e-mail, Gmail dovrebbe rilevarlo.
Quando sarà attiva vedrai un widget che ti dice lo stato della spedizione e quando puoi aspettarti che venga consegnata.
Vedrai comunque informazioni più dettagliate, come l’ultima posizione del pacco, andando alla pagina di tracciamento effettiva sul sito web del tuo corriere.
Su Android, puoi attivare la funzione cerca spedizione posta aprendo le impostazioni di Gmail, selezionando il tuo indirizzo email, selezionando “Generale” e attivando “Tracciamento pacco“.
Su iOS, lo troverai anche nelle impostazioni dell’app, ma in “Privacy dei dati”.
È una funzione utile e potrai davvero trovarla utile in futuro.
Assicurati che la tua app Gmail email sia aggiornata per attivare la funzione tracciamento pacco poste.
Resta sintonizzato per sapere quando il servizio di tracciamento spedizioni sarà disponibile anche per il territorio italiano.
Approfondisci l’argomento con il focus: