Sebbene l’app Fitness Apple su iPhone sia il miglior compagno per gli appassionati di sport, spesso può non funzionare. App Fitness Apple non funziona su iPhone 14 o iOS 16 quali le soluzioni
L’app fitness Apple su iPhone 14 non funziona? Scopri le soluzioni
Una delle lamentele più comuni sui forum, negli ultimi tempi è che l’app Fitness non funziona su iPhone 14 o iOS 16.
Per semplificarti la vita, e aiutarti a risolvere il problema, ti suggeriamo di leggere questo articolo poiché ti daremo una panoramica sulle possibili cause.
Al termine della lettura dell’articolo siamo sicuri che la tua app Fitness Apple su iPhone 14 tornerà a funzionare e potrai usarla per raggiungere gli obiettivi di fitness quotidiani.
Perché l’app per il fitness non funziona su iPhone 14 Pro, iPhone 14, iPhone 14 Pro Max?
Leggi anche : Lo sai come spegnere Apple Watch e quali conseguenze ha
Come faccio a far funzionare la mia app per il fitness su iPhone 14 e iPhone 14 Pro
- Abilita monitoraggio fitness
- Verifica connessione di rete
- Abilita e disabilita la modalità aereo
- Forza l’arresto dell’app fitness Apple
- Ripristino forzato/riavvio forzato dell’iPhone
- Riavvia Apple Watch
- Disaccoppia e ripara Apple Watch
- Aggiorna Apple Watch
- Ripristino di fabbrica di iPhone e Apple Watch
- Suggerimento bonus: correzione speciale per il problema relativo alla mancata sincronizzazione del widget
- Contatta il supporto Apple
- Come posso ripristinare l’app di fitness sul mio iPhone?
Perché l’app fitness Apple non funziona su iPhone 14 Pro, iPhone 14, iPhone 14 Pro Max?
Perché la tua app per il fitness non funziona? Può essere dovuto a vari motivi, ma quello che leggerai sono le principali cause di malfunzionamento.
Bluetooth e connettività Internet: per prevenire o correggere il widget fitness Apple su iPhone 14; il tuo Watch e iPhone devono essere collegati tramite Bluetooth.
Se hai disabilitato il Bluetooth dovrai passare direttamente al prossimo suggerimento diversamente se il Bluetooth non è abilitato devi abilitarlo e i dispositivi devono essere collegati a Internet.
Purtroppo, se entrambe le funzionalità di connessione non funzionano; l’app per il fitness Apple non funziona.
Software Glitch: inconsapevolmente, il bug casuale potrebbe essere entrato nel dispositivo durante il download di un film o l’installazione di un’app da una piattaforma non autorizzata.
Come faccio a far funzionare la mia app per il fitness su iPhone 14 e iPhone 14 Pro
Il tuo iPhone 14 e iPhone 14 pro hanno tantissime funzioni straordinarie e una di queste è la funzione Fitness.
Se il tuo iPhone 14 Pro non sta contando i passi con l’app Fitness Apple allora continua a leggere.
leggi anche : 6 modi per risolvere il problema con Apple Watch che non sblocca il Mac
Abilita monitoraggio fitness Apple
L’app per il fitness iOS 16 non funziona? Nel caso in cui tu abbia accidentalmente disattivato la funzione di monitoraggio oppure non la configuri mai sulla modalità di abilitazione.
Se hai disattivato la funzione attivala in questo modo
- Vai su Impostazioni > Privacy e sicurezza.
- Seleziona Movimento e fitness.
- Abilita monitoraggio fitness e salute.
Smartwatch Apple Watch
- Passa all’app Apple Watch sull’iPhone connesso.
- Seleziona Il mio orologio > Privacy.
- Abilita il monitoraggio del fitness e la frequenza cardiaca se l’hai trovato disabilitato.
Controllare la connessione di rete
Puoi correggere facilmente il bug verificando la connettività Internet poiché al momento è necessaria sia la connessione Internet che quella Bluetooth per sincronizzare i rapporti sulla salute tra Apple Watch e iPhone.
Tuttavia, se non hai collegato l’iPhone con Bluetooth tramite Bluetooth, dovresti provare a connetterti tramite dati cellulare o Wi-Fi.
Abilita e disabilita la modalità aereo
Insolitamente, abilitare e quindi disabilitare la modalità aereo a volte può fare miracoli.
Di recente, se i dati di calibrazione del fitness non si sincronizzano considerando il problema tecnico della rete, tenta la fortuna disattivando e attivando la modalità aereo.
Scorri verso il basso fino al Centro di controllo e abilita la Modalità aereo. Tieni premuto per alcuni secondi, quindi disabilitalo.
Da notare : non riceverai alcuna telefonata o messaggio quando abiliti la modalità aereo.
Forza l’arresto dell’app Fitness Apple
- Scorri verso l’alto dalla schermata principale e tieni premuto in mezzo.
- Scorri fino a ricevere la scheda dell’app attività. Scorrilo comodamente verso l’alto.
Dopo il completamento del passaggio, riavvia immediatamente l’iPhone 14 e controlla se il problema è stato risolto o meno.
Hard reset/riavvio forzato dell’iPhone 14
Il riavvio forzato può risolvere il problema. Se l’app Fitness Apple continua a non funzionare dopo il downgrade da iOS 16 a iOS 15 riavvia il telefono
- Premere il pulsante volume alto.
- Premere il pulsante del volume basso.
- Ora premi il pulsante laterale fino a quando il logo Apple non viene evidenziato e rilascia il tasto laterale .
Questo è tutto!
Riavvia Apple Watch
Al riavvio dell’iPhone non funziona ancora l’app fitness Apple. Riavvia Apple Watch.
- Premere il tasto laterale.
- Trascina il cursore di spegnimento. Attendi qualche secondo e riattiva l’Apple Watch ancora una volta.
Disaccoppia e Accoppia nuovamente Apple Watch
Prova a disaccoppiare e accoppiare l’Apple Watch. Presumibilmente, avrai familiarità con il metodo, ma se non è così, segui i passaggi indicati di seguito.
- Per tutto il percorso, passa all’app Watch su iPhone.
- Seleziona Il mio orologio > Il tuo orologio.
- Scegli l’icona “i”.
- Premi Disaccoppia Apple Watch.
- Conferma per continuare l’attività.
Ora accoppialo nuovamente!
Aggiorna Apple Watch
Come al solito, l’Apple Watch che stai attualmente utilizzando potrebbe non essere compatibile con un iOS 16. Aggiorna l’Apple Watch se è disponibile un nuovo watchOS.
- Vai su Impostazioni > Generali.
- Seleziona Aggiornamento software > Aggiorna ora.
In alternativa,
- Passa all’app Watch sul tuo iPhone connesso.
- Passa alla scheda Il mio orologio.
- Seleziona Generali > Software.
- Riscrivi la password se richiesto.
Tieni presente che puoi aggiornare l’Apple Watch solo tramite l’orologio se ha watchOS 6 o l’ultima versione.
Ripristino dati di fabbrica su iPhone e Apple Watch
L’app di fitness Apple continua a non funzionare, è ora di ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’iPhone e dopo quelle dell’Apple Watch.
Ricorda sempre di conservare il backup dell’iPhone per ripristinarlo successivamente.
- Scegli Impostazioni App > Generale.
- Seleziona Trasferisci e ripristina iPhone.
- Premi Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.
- Annota la password dell’ID Apple.
Ora quello che devi fare è configurarlo nuovamente. Ora ripristina Apple Watch!
- Vai su Apple Watch> Generale.
- Seleziona Ripristina > Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.
- Annotare la password, se richiesta.
Per Apple Watch con GPS + modelli cellulari,
- Vai su Apple Watch> Generale.
- Seleziona Ripristina > Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.
- Annotare la password, se richiesta.
- Qui ripristineremo i dati di fabbrica. Seleziona Cancella tutto per confermare.
Se il tuo dispositivo continua a riproporre il problema App Fitness Apple non funzione con il widget Fitness su iPhone 14 puoi risolverlo rimuovendo il widget.
Tenendolo premuto per alcuni secondi e riavviando iPhone 14 Pro. Dopo il completamento della procedura di riavvio, aggiungi nuovamente il Fitness Widget alla schermata di blocco di iPhone 14.
Questo è tutto, gente!
Come faccio a ripristinare l’app fitness Apple sul mio iPhone?
Per ripristinare, sul tuo dispositivo iOS, apri l’ app Apple Watch > Il mio orologio > Privacy > Ripristina dati di calibrazione fitness.
Perché l’app fitness Apple non funziona sul mio Apple Watch?
Apple Watch non fa il monitoraggio dell’allenamento? Segui i passaggi: Su iPhone, vai su Impostazioni > Privacy e sicurezza > Movimento e fitness.
Assicurati che Monitoraggio fitness e Salute siano attivati.
Leggi anche : Apple Watch non si collega a iPhone ? Ecco come risolvere