Le foto sott’acqua iPhone 14 le può scattare? Lo smartphone Apple ha il grado di protezione IP68 e con iPhone 14 puoi scattare foto e fare video sott’acqua.
Le foto sott’acqua iPhone 14 si posso fare e anche i video sono spettacolari!
La serie iPhone 14 inclusi iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max è stata finalmente presentata.
Se compri un iPhone 14 nuovo vuole dire che stai mettendo in gioco una bella somma e, sicuramente, vorrai sapere se iPhone 14 è resistente all’acqua e se può scatare foto e fare video sotto acqua.
Sì, iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono tutti impermeabili. Sono classificati IP68 secondo lo standard IEC 60529.
Ciò significa che possono essere immersi fino a una profondità massima di sei metri per un massimo di mezz’ora.
Tale certificazione significa anche che questi telefoni sono resistenti alla polvere.
Questa discussione è stata controversa negli ultimi anni. L’iPhone 7 è stato il primo iPhone a offrire qualcosa di simile alla protezione impermeabile.
Un pò di storia su iPhone e impertmeabilità
All’inizio del 2022 una causa contro la società ha suggerito che le affermazioni di marketing di Apple erano state “false e fuorvianti” riguardo all’impermeabilità dell’iPhone.
I querelanti hanno affermato che i loro telefoni erano stati danneggiati dal “contatto liquido” che avrebbe dovuto rientrare nel raggio di contatto consentito dal suddetto accreditamento IP68.
Il giudice ha stabilito che i ricorrenti non erano in grado di dimostrare che il danno era stato causato in questo modo.
Nel 2020, un caso giudiziario italiano ha multato Apple per un importo di 12 milioni di dollari per non aver comunicato che i suoi test di impermeabilità fossero condotti in situazioni molto specifiche e non necessariamente da cose come far cadere il telefono in un lago durante la pesca o un bambino che afferra con le mani bagnate.
Apple riparerà i dispositivi con indicazioni di “contatto liquido”?
La garanzia di Apple al momento non copre i danni da liquidi, quindi se nuoti a una profondità di oltre sei metri per più di mezz’ora.
Se sei appassionato di immersioni è meglio che il tuo iPhone lo lasci sulla spiaggia o sulla barca!
In effetti, l’unico modo in cui Apple farà qualsiasi cosa con un dispositivo danneggiato da liquidi è se un utente ha la protezione AppleCare+.
Questo è un acquisto aggiuntivo disponibile quando acquisti per la prima volta il tuo iPhone per circa 10€ al mese (o più per la protezione da furto e smarrimento).
Abbiamo una guida AppleCare+ completa , ma la cosa fondamentale da notare è che la copertura AppleCare+ consente due riparazioni o sostituzioni di danni accidentali in un solo anno.
I danni causati dall’acqua (o da qualsiasi liquido) dovrebbero rientrare in uno di questi, il che significa che puoi portare il telefono in un negozio e potenzialmente procurarti un nuovo dispositivo a un costo standard.
Quale è la qualità dei video e delle foto sott’acqua iPhone 14
L’iPhone 14 è dotato di una fotocamera da 48 megapixel sul retro del telefono con capacità di registrazione video 4K a 24/30/60 fps.
La qualità dell’immagine è eccezionale e fare un video sott’acqua con l’iPhone 14 farà restare stupiti tutti i tuoi amici!
Foto sott’acqua iPhone 14 le può fare ? Meglio una Go Pro ?
Il confronto tra l’iPhone 14 e un go pro è quanto di meglio si possa ottenere, quindi non ha senso fare un simile confronto.
L’iPhone non ha la capacità di essere immerso a grandi profondità come la Go Pro e inoltre non viene fornito con obiettivi specializzati per catturare diverse angolazioni di un oggetto o una scena sott’acqua.
Perché vuoi usare un iPhone 14 sott’acqua ?
iPhone 14 è ottimo per scattare foto delle tue vacanze sulla terraferma, ma che dire sott’acqua?
Scattare foto e video del mondo sotto la superficie ti permetterà di condividerlo con tutti e fare vedere il mondo sommerso durante le tue vacanze al mare o al lago.
Può anche essere usato per girare video delle tue immersioni nelle profondità dell’abisso, permettendoti di condividere la tua esperienza con tutti.
Puoi anche registrare filmati di qualsiasi creatura marina che incontrerai durante le tue immersioni.
Con questo tipo di fotocamera in mano, puoi sbloccare il potenziale per mostrare al mondo cosa c’è sotto.
Utilizzare iPhone 14 per scatatre foto e girare video surante le immesioni ti permetterà di portare una fotocamera in meno nel baglio durante la tua vacanza.
La soluzione è anche più economica poiché ti permette di risparmiare l’acquisto della Go Pro !
In definitiva foto sott’acqua iPhone 14 si rovina ?
L’iPhone 14 può essere utilizzato per scattare foto e video sott’acqua, rendendo le tue esperienze a terra ancora più speciali perché non si limitano solo alla superficie.
Questo è il primo passo verso il futuro, dove tutti porteranno in tasca un dispositivo versatile che possono utilizzare per registrare qualsiasi cosa con la semplice pressione di un pulsante.
Ora puoi scattare foto sott’acqua con iPhone 14 senza dover spendere migliaia di euro per acquistare una fotocamera specializzata!
Foto sott’acqua iPhone 14 è facile ma stai attento a non perderlo in fondo al mare!