I migliori servizi di streaming TV legale al 100% che non costano un centesimo

Streaming TV legale al 100% che non costano un centesimo. Come guardare serie TV, Film ed eventi sportivi in live streamig in modo legale

Oggi, le piattaforme di streaming sembrano moltiplicarsi più velocemente della legge di Moore. La cattiva notizia per i drogati della cultura pop è che abbonarsi a tutte le piattaforme di streaming costerà facilmente oltre 1.000 € all’anno.

streaming TV legale al 100% che non costano un centesimo - serie tv

Streaming TV legale al 100% dove vederlo senza pagare

Con i prezzi praticamente che aumentano ogni giorno è comprensibile che alcune persone cerchino di ridurre i costi mensili trovando risorse gratuite per vedere la TV

Fortunatamente, ci sono un sacco di piattaforme di streaming TV che offrono contenuti di qualità gratuitamente. Tutti i servizi elencati di seguito sono legali e gratuiti al 100%.

1. Tubi – Serie TV gratis !

Tubi ( web | Android | iOS ) è uno dei servizi di streaming gratuiti più conosciuti in questo elenco. Oltre ad essere disponibile negli Stati Uniti ma nache in Italia, Tubi si è ramificato in altre regioni del mondo, tra cui Messico e Australia.

È gratuito al 100% e si basa sugli annunci sparsi nei loro titoli per generare entrate. Non è richiesta alcuna registrazione, ma se vuoi che Tubi ricordi da dove eri rimasto, dovrai creare un account.

La forza di Tubi sta nella sua varietà. Con collaborazioni di oltre 250 produttori di contenuti negli Stati Uniti e all’estero, Tubi ha oltre 35.000 titoli di film e TV tra cui scegliere. Gli utenti troveranno di tutto, dai blockbuster di Hollywood ai cari indie ai classici cult dei film di serie B. Inoltre, Tubi si sta espandendo anche con film e serie TV originariamente prodotti.

L’interfaccia utente ricorda Netflix, con contenuti organizzati per genere. Detto questo, i titoli sono apparentemente disposti a caso. È molto probabile che ciò incoraggi gli utenti a esplorare la libreria (e a volte può essere frustrante).

Ad esempio, se Tubi ha più film della stessa serie disponibili per lo streaming TV, i singoli titoli di quella serie potrebbero non essere raggruppati insieme. Diciamo che vedi “Alien” (1979) nella sezione Sci-Fi di Tubi.

Penseresti che se Tubi avesse anche i sequel di quel film (“Aliens”, “Alien 3”, ecc.) disponibili per lo streaming, si sarebbero trovati nello stesso punto. Ahimè, ti sbaglieresti. Preparati a scorrere per trovarli. La buona notizia è, tuttavia, che Tubi ha una funzione di ricerca, quindi puoi mitigare questo fastidio se stai cercando un titolo specifico.

2. Freevee – Streaming TV

Precedentemente noto come IMDbTV, Freevee ( web | Android | iOS ) è un servizio di video on demand supportato da pubblicità di proprietà di Amazon. Freevee vanta centinaia di titoli tra cui film di Hollywood e intere serie di vari programmi TV classici come “The West Wing and Mad Men”.

Inoltre, Freevee commissiona anche contenuti originali, come “Troppo” prodotto in Australia e lo spin-off “Bosch”, “Bosch: Legacy”.

Inoltre, Amazon ha registrato un aumento dei contenuti originali di Freevee fino al 70% entro la fine del 2022. Inoltre, Freevee offre anche oltre 60 canali “live” dedicati allo streaming di programmi popolari 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Quindi, se ti piace passare ore a guardare la corsa originale di “Supermarket Sweep”.

Con la spinta a investire in contenuti più originali, Freevee potrebbe posizionarsi per diventare la forza dominante nelle piattaforme di streaming video gratuite. Attualmente, Freevee è disponibile su dispositivi Amazon Fire TV (naturalmente), dispositivi con Android TV o Google TV, Apple TV e browser Internet tramite la sezione canali di Amazon Prime.

C’è un’app Android in lavorazione e possiamo presumere che Amazon stia pianificando di implementare il servizio su più dispositivi in ​​futuro.

3. Peacock

Se sei un fan di “The Office”, probabilmente conosci già Peacock ( web | Android | iOS ). Questo servizio di streaming di NBCUniversal ha fatto scalpore quando è stato lanciato perché ha rubato alcune delle commedie più amate della NBC, tra cui “The Office”, “Parks and Recreation” e “30 Rock” di Netflix. Se devi assolutamente rivedere “The Office” per l’ennesima volta, Peacock è la tua unica opzione.

Peacock attinge principalmente dalla libreria di contenuti di NBCUniversal, che include Universal Pictures, Bravo TV e NBC Sports. Inoltre, Peacock ha anche accordi di licenza con una serie di terze parti, tra cui ViacomCBS, A&E e History.

Inoltre, Peacock investe anche nello sviluppo di contenuti originali, con spettacoli come “Girls5eva” e “We Are Lady Parts” che ottengono recensioni entusiastiche. Nel complesso, Peacock vanta una vasta libreria o programmi TV classici e forti contenuti originali.

Detto questo, se vuoi tutto ciò che Peacock ha da offrire dovrai aprire il tuo portafoglio. Al momento in cui scriviamo, la piattaforma di streaming Peacock opera su tre livelli separati: gratuito, Premium e Premium Plus.

4. PlutoTV

Ti mancano i bei vecchi tempi della navigazione dei canali? Fortunatamente, Pluto TV ( web | Android | iOS ) può aiutarti a rivivere il brivido di imbatterti in qualcosa di inaspettato con oltre 250 canali live. Pluto TV vanta partnership con oltre 170 fornitori di contenuti, quindi i canali offrono un’ampia varietà di intrattenimento.

Pluto TV ha di tutto, dai canali di notizie 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ai giochi, ai video musicali, ai programmi per bambini, ai programmi TV classici, ai programmi in lingua spagnola, ai reality TV e molto altro ancora. Oltre ai canali live di Pluto TV, la piattaforma dispone anche di un’ampia libreria “On Demand”.

Questo contiene lungometraggi e episodi di una varietà di programmi TV.

Su Pluto TV è disponibile praticamente su tutti i dispositivi immaginabili, inclusi dispositivi mobili, console di gioco, smart TV e altro ancora. Inoltre, Pluto TV presenta un’interfaccia relativamente intuitiva che ricorda il canale TV Guide degli anni ’90. Questo si aggiunge alla nostalgia pur essendo facile da usare.

5. Xumo – streaming TV

Xumo ( web | Android | iOS ) è un’altra piattaforma di streaming che si concentra sui canali live, come Pluto TV. Inoltre, è disponibile una piccola quantità di titoli on-demand. A nostro avviso, Xumo è davvero un secondo violino per Pluto TV.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che Pluto TV ha molti più canali in offerta. Inoltre, molti dei canali ospitati da Xumo si sovrappongono a quelli disponibili su Pluto TV. Infine, l’app Xumo soffre anche di un’interfaccia utente alquanto confusa, che rende difficile la navigazione.

Nonostante queste critiche, Xumo è uno da tenere d’occhio. Ciò è dovuto al fatto che Comcast ha recentemente acquistato la piattaforma e si sta muovendo per posizionarla come uno dei principali concorrenti di Pluto TV.

6. Crackle

Una delle piattaforme di streaming più antiche di questo elenco, Crackle ( web | Android | iOS ) è stata originariamente finanziata da Sony Pictures fino a quando non è stata acquistata da Chicken Soup per Soul Entertainment.

Indipendentemente da chi possiede e gestisce Crackle, una cosa è rimasta costante. Crackle offre costantemente film e programmi TV di Hollywood integrali e non tagliati per la maggior parte degli ultimi 15 anni.

In questi giorni, la libreria di Crackle estrae i suoi contenuti principalmente da Sony Pictures e dalle sue sussidiarie, tuttavia ha accordi di licenza con altre società di produzione. Inoltre, Crackle ha lanciato anche film e programmi TV originali. Crackle non ha la libreria più grande, tuttavia c’è sempre qualcosa di nuovo, poiché i titoli vengono rimossi e aggiunti ogni mese.

7. Vudu

Vudu ( web | Android | iOS ) è un servizio di video on demand che richiede ai clienti il ​​pagamento per lo streaming di vari titoli. Tuttavia, offre anche una libreria con un mix di titoli recenti e classici per lo streaming gratuito.

Naturalmente, questi titoli sono supportati dalla pubblicità, ma probabilmente lo sapevi già vista la tendenza finora.

Vudu vanta una libreria di titoli abbastanza ampia, con oltre 25.000 film e 8.000 serie TV. Questo grazie al fatto che Vudu ha stabilito contratti di licenza con tutti i principali studi cinematografici e oltre 50 studi indipendenti.

Non tutti questi saranno disponibili per lo streaming gratuitamente, ma non dovrebbe essere difficile trovare qualcosa per tutti. L’unica lamentela principale che abbiamo con Vudu è che l’interfaccia è un po’ disordinata e la piattaforma tende a spingere i loro titoli a noleggio prima di quelli gratuiti.

8. Redbox – streaming TV

È probabile che se vivi negli Stati Uniti, hai già familiarità con Redbox ( Android | iOS ). I chioschi di noleggio DVD/Blu-ray automatizzati rosso brillante dell’azienda potevano essere trovati in oltre 34.000 località separate entro la fine del 2012.

Per questo motivo, Redbox ha conquistato la parte del leone nel mercato del noleggio fisico negli Stati Uniti. Ovviamente, i noleggi fisici stanno rapidamente andando verso il dodo, quindi Redbox è passato allo streaming per rimanere competitivo.

Proprio come Vudu, l’app Redbox ospita una vasta libreria di film che possono essere noleggiati su richiesta. Tuttavia, oltre a questo, Redbox offre anche agli utenti contenuti gratuiti in due forme. Innanzitutto, ci sono una varietà di canali di streaming live, simili a Pluto TV o Xumo. In secondo luogo, i titoli selezionati sono disponibili per lo streaming su richiesta gratuitamente.

I film gratuiti offerti variano in termini di qualità e la libreria è piuttosto piccola. Inoltre, c’è molta sovrapposizione con i canali live di Redbox e i canali live presenti su Pluto TV.

Tutto ciò rende Redbox alquanto ridondante. Tuttavia, nel 2022, Chicken Soup for the Soul (le persone che possiedono Crackle) ha annunciato la sua intenzione di acquisire Redbox. Questo potrebbe significare un rinnovamento dei contenuti? È qualcosa da tenere d’occhio.

9. Crunchyroll

Se sei un fan di anime, manga o dorama (drammi giapponesi), Crunchyroll ( web | Android | iOS ) fa per te. Conosciuto da tempo come la piattaforma per accedere ai media dell’Asia orientale in Occidente, Crunchyroll ha goduto di una crescita significativa sin dal suo inizio nel 2006.

Attualmente, Crunchyroll vanta oltre 1.000 spettacoli anime, 200 drammi dell’Asia orientale e 80 titoli manga attraverso il suo lettore digitale, Crunchyroll Manga.

Negli ultimi anni sono state apportate alcune modifiche al modello di business di Crunchyroll. Prima del 2022, Crunchyroll ritarderebbe di una settimana il rilascio di nuovi episodi per utenti gratuiti e supportati da pubblicità.

Gli abbonati paganti sarebbero in grado di guardare l’episodio al momento del rilascio.

Ora, tuttavia, Crunchyroll impedisce ai non abbonati di guardare del tutto i nuovi episodi, costringendoli effettivamente a raccogliere i soldi per un abbonamento. Questo è un grosso problema, ma almeno Crunchyroll consente ancora a tutti gli utenti di guardare gli episodi precedentemente aggiunti alla piattaforma gratuitamente.

10. Film di YouTube

Sappiamo tutti che YouTube ospita un’ampia varietà di contenuti video. Sia che tu voglia imparare a macchiare il tuo mazzo, aggiornarti sulle ultime notizie sui videogiochi o guardare i bambini che recensiscono i giocattoli, ce n’è letteralmente per tutti i gusti.

Quello che potresti non capire è che puoi anche trasmettere in streaming film completi su YouTube.

La maggior parte dei film è disponibile per l’acquisto o il noleggio e presenta in gran parte le ultime uscite di successo. Detto questo, YouTube Movies offre anche una selezione di film gratuita supportata da pubblicità.

Certo, la selezione qui è piuttosto limitata rispetto ad alcune delle altre voci in questo elenco. Inoltre, la qualità dei film è incostante. Ci saranno titoli che riconosci e ci saranno titoli di cui non hai mai sentito parlare.

La cosa buona è che copre un’ampia varietà di generi, dall’azione all’animazione ai documentari.

11. Kanopy

Se hai la tessera della biblioteca puoi usufruire di uno dei servizi di streaming gratuiti meno conosciuti, Kanopy ( web | Android | iOS ). Sede di documentari, film d’autore, produzioni indipendenti e altro, Kanopy è specializzato nel tipo di contenuti che è difficile trovare altrove.

Kanopy è gratuito al 100% per gli utenti a condizione che abbiano una tessera della biblioteca di una biblioteca partecipante. Kanopy guadagna facendo pagare la biblioteca, non l’individuo, per l’accesso al loro materiale.

Il più grande punto di forza di Kanopy è l’unicità del loro contenuto. Molte piattaforme di streaming evitano i titoli che non sono saldamente nel mainstream. Questo rende difficile trovare molti film che non si adattano a uno stampo particolare. Kanopy, d’altra parte, riconosce il valore di questi titoli e offre loro una casa dove le persone possono accedervi facilmente.

12. Il canale Roku

Non è necessario acquistare un dispositivo Roku per goderti l’offerta del canale Roku. Basta puntare il browser su The Roku Channel e avviare lo streaming.

Certo, la maggior parte di ciò che troverai qui sono titoli più vecchi, ma la cosa fantastica di Roku Channel è che ha un’ampia varietà di contenuti. Inoltre, i programmi televisivi offerti comprendono quasi sempre l’intera corsa.

Quindi, se non sei mai riuscito a guardare “Buffy l’ammazzavampiri” nel 1997, quando lo spettacolo è andato in onda originariamente, ora potrai abbuffarti di tutte e sette le stagioni gratuitamente.

L’unico aspetto negativo del canale Roku è la sua disponibilità limitata su dispositivi al di fuori della famiglia di hardware di streaming Roku.

Domande frequenti sullo streaming TV legale

È legale accedere a siti che mi consentono di guardare cose per cui tutti gli altri devono pagare?

Se ti imbatti in un sito Web che ti offre gli ultimi successi cinematografici, programmi TV o serie TV che altrimenti richiederebbero un abbonamento, puoi presumere che il sito Web non sia legale al 100%. Ci sono anche altri rischi intrinseci.

I siti di streaming illegali possono tentare di infettare il tuo PC con malware, rubare informazioni personali sensibili o impantanarti con annunci intrusivi.
Come faccio a sapere se un sito di video in streaming è legale e sicuro?

Se vuoi assicurarti di non utilizzare un sito di video in streaming pirata e potenzialmente illegale, ci sono alcuni indicatori a cui prestare attenzione.

C’è una sezione “Chi siamo” o “Contattaci”. I siti di streaming legittimi sono gestiti da persone che sono trasparenti su chi sono e vogliono il feedback degli utenti. La mancanza di queste sezioni potrebbe indicare che i proprietari del sito stanno cercando di rimanere anonimi.

Leggi anche : Eurostreaming ha cambiato indirizzo dove guardare serie tv ora ?

Ti dicono da dove vengono i film. I siti di streaming legali riveleranno come ottengono i diritti per ospitare i contenuti che offrono. Generalmente questo viene fatto tramite partnership con studi cinematografici.

Guadagnano attraverso la pubblicità. I siti gratuiti hanno bisogno di contanti per mantenere le luci accese. Gli annunci che interrompono la visualizzazione (simile a quando guardi un video YouTube più lungo) sono comuni.

C’è un’app. Le app Android e iOS passano attraverso un processo di revisione prima di entrare nel mercato per assicurarsi che non violino alcuna politica. In poche parole, un’app di streaming illegale non sarebbe mai stata resa pubblica.

Sono disponibili film più recenti. Se un sito di streaming offre un film che è ancora nelle sale o non è ancora arrivato in home video, ci sono buone probabilità che sia illegale. Detto questo, alcuni film più recenti verranno rilasciati in streaming subito dopo l’uscita nelle sale.

In alcuni casi vengono persino trasmessi in streaming TV lo stesso giorno. Il nostro consiglio è di fidarti del tuo istinto. Se qualcosa non sembra giusto, cerca su Google il film per vedere le date di uscita ufficiali sia per il cinema che per l’home video.

Devo usare una VPN quando accedo ai siti di streaming?

Se hai bisogno di accedere a contenuti che non sono disponibili nel tuo paese, puoi connetterti alla VPN nel paese richiesto. Allo stesso modo, se non desideri che i tuoi dati vengano raccolti, puoi anche utilizzare una VPN.

Con la VPN puoi vedere serie TV, film in streaming TV direttamente sui siti legali al 100 % senza spendere un centesimo e da qualsiasi parte del mondo tu sia !