Guida pratica su come registrare chiamate su uno smartphone OnePlus. L’ app per registrare chiamate è disponibile sul telefono Android. Ecco come si usa
La registrazione chiamate può tornare utile in situazioni specifiche. È possibile salvare le istruzioni sulla posizione, i punti di incontro e altri dettagli utilizzando la funzione di registrazione chiamate sul telefono.
Tutti i telefoni OnePlus sono dotati dell’ app per registrare chiamate Google Phone che ti consente di registrare chiamate senza alcun problema. Ecco come registrare le chiamate sui telefoni OnePlus.
OnePlus ha abbandonato l’app Oxygen OS Phone e ha integrato la soluzione di Google con tutte le sue offerte . Google fornisce una funzione di registrazione chiamate laddove la pratica sia legale e non vietata dalla legge.
Leggi anche : Android come riconoscere chi chiama con numero sconosciuto
Registrare chiamate su un telefono OnePlus ecco come si fa
Se l’opzione di registrazione chiamate non viene visualizzata è probabile che OnePlus abbia disabilitato la funzione per conformarsi alle leggi locali del tuo paese.
Registra le chiamate sui telefoni OnePlus
A meno che non ci sia una ragione molto valida, non dovresti registrare chiamate senza il consenso dell’utente e violare la privacy di qualcuno. Ancora una volta, ti consigliamo di controllare la legge del tuo paese (in Italia è vietata senza il consenso dell’interlocutore) sulla registrazione di una conversazione telefonica. Segui i passaggi seguenti per registrare chiamate sui telefoni OnePlus.
1: apri l’app Telefono sul tuo telefono OnePlus.
2: durante una chiamata attiva, scorrere verso sinistra sulla schermata della chiamata per trovare l’opzione Registra.
3: tocca Registra.
4: tutti i partecipanti alla chiamata verranno avvisati in anticipo che la chiamata è in corso di registrazione: seleziona Avvia registrazione.
5: l’app inizierà a registrare le conversazioni vocali. Puoi utilizzare la stessa opzione per interrompere la registrazione delle chiamate.
Se non vuoi selezionare questa opzione manualmente per ogni chiamata, c’è un’opzione per registrare automaticamente tutte le chiamate.
Leggi anche : Apk gratis Guida Scoprire chi ti chiama su cellulare senza numero nei contatti
Registrare chiamate automaticamente sui telefoni OnePlus
Puoi registrare automaticamente ogni chiamata da numeri sconosciuti e persino impostare l’app Telefono per registrare chiamate da contatti specifici. Segui i passaggi seguenti per apportare modifiche.
1: avvia l’app Telefono sul tuo telefono OnePlus.
2: tocca l’opzione Recenti in basso.
3: tocca il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra.
4: tocca Impostazioni.
5: tocca Registrazione chiamate.
6: avrai due opzioni per registrare automaticamente le chiamate dal menu “Registra sempre”.
– Per i numeri non presenti nei tuoi contatti: l’attivazione dell’interruttore registrerà automaticamente ogni chiamata da un numero sconosciuto.
– I numeri selezionati: consente di registrare automaticamente le chiamate dai contatti selezionati.
7: tocca Numeri selezionati.
8: tocca Scegli un’opzione di contatto.
9: seleziona i contatti dal menu seguente. I contatti selezionati verranno visualizzati nello stesso menu. Puoi sempre toccare il segno x e modificare l’elenco dei contatti.
Elimina dall’ app per registrare chiamate le registrazioni sui telefoni OnePlus
Le registrazioni delle chiamate non occupano molto spazio sul telefono. Tuttavia, hai un’opzione per eliminare automaticamente le registrazioni delle chiamate dal tuo telefono.
1: avvia le impostazioni dell’app Telefono (fare riferimento ai passaggi precedenti).
2: tocca Registrazione chiamate.
3: seleziona Elimina registrazioni.
4: è possibile eliminare la registrazione della chiamata dopo una settimana, due settimane o un mese.
Trova e condividi le registrazioni chiamate sul telefono
Puoi trovare e condividere facilmente le registrazioni delle chiamate sul tuo telefono OnePlus. Ecco come si fa.
1: apri l’app Telefono su OnePlus.
2: trova l’intera cronologia delle chiamate dal menu Recenti.
3: noterai una piccola icona del microfono accanto alle chiamate registrate. Toccalo.
4: puoi riprodurre, condividere ed eliminare la registrazione.
OnePlus archivia le registrazioni delle chiamate in formato .wav.
Leggi anche : Huawei P20 Lite bloccare chiamate indesiderate
Se vuoi registrare chiamate utilizzando app di terze parti su OnePlus
In precedenza, era abbastanza facile registrare le chiamate su qualsiasi telefono Android. Il Play Store offre diverse app di registrazione delle chiamate di terze parti. Era possibile scegliere qualsiasi app di terze parti per registrare le chiamate. A seguito di una modifica delle norme da parte di Google l’11 maggio 2022, le app di terze parti non possono più registrare le chiamate utilizzando l’API di accessibilità su Android.
Truecaller, una delle popolari app di registrazione delle chiamate di terze parti su Android, elimina la funzione di registrazione dalla sua app ufficiale su Android. Queste app non possono accedere al microfono del dispositivo durante una chiamata attiva. Sembra che Google sia finalmente riuscito a porre fine alle app di registrazione delle chiamate di terze parti che consentono a chiunque di registrare le chiamate senza il consenso dell’utente.
Le stesse limitazioni non si applicano all’app Telefono predefinita sul tuo telefono Android. Se l’app Telefono predefinita (per OnePlus, è l’app Google Phone) offre un’opzione di registrazione delle chiamate, non è necessario utilizzare una soluzione alternativa per portare a termine il lavoro. In breve, non puoi utilizzare nessuna app di registrazione delle chiamate dal Play Store per registrare le chiamate su OnePlus.
Rispetta la privacy del tuo destinatario
La registrazione delle chiamate è utile anche per le aziende. Gli utenti possono registrare i dettagli dell’ordine o altre informazioni dal cliente durante una chiamata e farvi riferimento in un secondo momento. Con quale frequenza usi la registrazione delle chiamate sul tuo telefono? Condividi il tuo utilizzo nella sezione commenti qui sotto.
Perfetto ! Ora sai come registrare chiamate su un telefono OnePlus