Come collegare AirPods a Nintendo Switch e gioca tranquillo

Vuoi giocare in tranquillità ? Scopri come collegare Airpods a Nintendo Switch per non disturbare. Gioca fino a notte fonda, collega Airpods alla Nintendo Switch

Gli AirPods di Apple utilizzano il Bluetooth per comunicare con iPhone , iPad e Mac e puoi anche collegarli al tuo Nintendo Switch. La possibilità di utilizzare le cuffie Bluetooth wireless con lo Switch mancava dal lancio, ma da allora è stata modificata da Nintendo.

Come collegare AirPods a Nintendo Switch

Puoi collegare AirPods a uno Nintendo Switch ?

A condizione che tu abbia installato l’aggiornamento del firmware 13.0 o successivo, puoi collegare gli AirPods (e altri tipi di cuffie Bluetooth ) a uno Nintendo Switch. Se non l’hai già fatto, dovrai aggiornare il tuo Nintendo Switch all’ultimo firmware disponibile in Impostazioni di sistema > Sistema.

Premi il pulsante “Aggiornamento del sistema” per avviare il processo. Il tuo Switch applicherà tutti gli aggiornamenti pronti per l’uso e verificherà su Internet il nuovo software da scaricare. Assicurati di essere connesso al Wi-Fi affinché funzioni.

Puoi vedere la tua versione attuale del software usando la funzione System Update, ma non verrà mostrata se hai un aggiornamento pronto per l’installazione.

L’audio Bluetooth è disponibile per i possessori di tutte le console Switch, dall’originale rilasciato nel 2017 fino al modello Lite e OLED.

Come collegare AirPods a Nintendo Switch

Con l’ultimo aggiornamento installato e i tuoi AirPods in mano, puoi iniziare ad accoppiare gli auricolari con la tua console Nintendo. Per fare ciò, avvia il menu Impostazioni di sistema e utilizzando la barra laterale a sinistra scorri verso il basso fino all’opzione “Audio Bluetooth”.

Dai una rapida occhiata alle limitazioni imposte al tuo dispositivo prima di eseguire l’associazione. Come collegare Airpods a Switch anche se Nintendo afferma che solo due controller wireless possono essere collegati quando si utilizza l’audio Bluetooth, che i microfoni non funzioneranno (dovrai utilizzare l’ app per smartphone Nintendo Switch Online per la comunicazione vocale ) e che la latenza potrebbe essere un problema.

Ora apri la custodia degli AirPods e tieni premuto il pulsante sul retro fino a quando l’ indicatore LED inizia a lampeggiare rapidamente. Ora premi il pulsante “Aggiungi dispositivo” sull’interruttore e attendi che la tua console rilevi le tue cuffie.

Seleziona i tuoi AirPods dall’elenco e attendi che lo Switch stabilisca una connessione. Non dovrebbe volerci molto, dopodiché vedrai un avviso sui limiti durante l’utilizzo dell’audio Bluetooth.

Collegare AirPod a Nintendo Switch e facile !

Una volta stabilita una connessione riuscita, sarai in grado di selezionare le tue cuffie Bluetooth dal menu Audio Bluetooth. Durante la connessione vedrai apparire una piccola icona e un’etichetta Bluetooth nel Menu rapido, accessibile tenendo premuto il pulsante Home.

Potrebbero esserci opzioni migliori

Sebbene l’audio Bluetooth sullo Switch sia conveniente, non è particolarmente ben implementato. Durante il test di AirPods Pro abbiamo notato un leggero ritardo nell’uscita audio. Questo non è stato abbastanza per fiaccare tutto il divertimento, ma il tuo chilometraggio può variare a seconda del gioco che stai utilizzando.

Fortunatamente puoi invece ottenere un adattatore Bluetooth per Nintendo Switch (come HomeSpot nella foto sopra) e migliorare notevolmente le prestazioni dell’audio wireless sulla tua console.