Come spegnere Apple Watch . Se non vuoi essere disturbato ecco come si fa a spegnere Apple Watch di notte e fare una carica completa
Apple Watch è uno dei dispositivi più interessanti che ha solcato il mercato negli ultimi anni. Le sue utilità e i suoi vantaggi sono innumerevoli, ma sono anche molti i dubbi che pone ai suoi potenziali utenti, quelli che non hanno ancora deciso di fare il passo per acquistarlo.
Come spegnere Apple Watch o come riavviarlo e cosa succede dopo averlo fatto sono alcuni di questi.
Cos’è Apple Watch
La verità è che Apple Watch è molto più di un semplice orologio. In realtà si potrebbe dire che si tratta di uno smartphone in miniatura. Un gadget molto interessante che offre infinite possibilità ai suoi utenti. Questo è solo un piccolo esempio:
- Effettua e ricevi chiamate , esattamente come se fosse un telefono. Inoltre, grazie all’opzione Cellulare, ci offre la possibilità di avere la copertura 4G anche senza la necessità di collegare il nostro iPhone.
- Ricevi notifiche e invia messaggi, esattamente come faremmo con un iPhone. Troppo alla portata del nostro polso.
- Monitorare le sessioni di allenamento attraverso le sue diverse funzioni appositamente progettate per questo scopo. In questo particolare, dobbiamo evidenziare l’utilità degli anelli di attività:
Rosso, per controllare le calorie ingerite quotidianamente.
Verde, per cronometrare le ore di esercizio fisico.
Blu, per contare le ore che stiamo in piedi durante la giornata. - monitora la nostra salute con strumenti utili come il cardiofrequenzimetro, il rilevatore di cadute o il misuratore di ossigeno nel sangue.
- Ascolta le nostre canzoni preferite tramite l’app Music.
- Effettua pagamenti nei negozi che accettano carte, tramite l’applicazione Apple Pay, semplicemente avvicinando lo schermo al POS.
Un aspetto importante da considerare per chiunque stia pensando di acquistare un Apple Watch è che questo dispositivo funziona solo all’interno dell’ecosistema Apple. La grazia di utilizzare questo smartwatch sta nella possibilità di poterlo collegare con l’iPhone, ottenendo così il massimo delle prestazioni.
Se il cellulare che utilizziamo abitualmente è un Android, dovremo optare per un altro tipo di dispositivo. orologio intelligente.
Modelli disponibili Apple Watch
Attualmente sono disponibili tre serie all’interno della gamma Apple Watch: Apple Watch Series 3, Apple Watch SE e Apple Watch Series 7 . Ognuno di essi offre caratteristiche diverse per adattarsi a diversi profili utente.
Apple Watch serie 7
Ha lo schermo più grande (45 mm) rispetto agli altri due modelli. Offre una grande resistenza all’acqua e agli urti. Offre inoltre una ricarica fino al 33% più veloce rispetto agli altri due modelli. Il suo prezzo è il più caro, circa 350€.
Apple Watch SE
Si tratta di una versione intermedia, non come equipaggiata o con lo standard qualitativo dell’Apple Watch Series 7, ma dotata di quasi tutti i vantaggi di esso.
Apple Watch serie 3
Include funzionalità di base per fitness, salute e connettività, ma non funzionalità bussola, cellulare o chiamata di emergenza. È anche il modello più economico.
Come spegnere Apple Watch
La domanda su come spegnere Apple Watch di notte potrebbe sembrare fuori luogo. Questo orologio intelligente è stato progettato per rimanere sempre connesso. Tuttavia, se in un dato momento devi spegnerlo, tutto ciò che devi fare è quanto segue:
- Tieni premuto il pulsante laterale finché i cursori non vengono visualizzati sullo schermo.
- Quindi devi solo trascinare il cursore “Spegnimento” verso destra . In questo modo il dispositivo verrà spento.
Importante: è preferibile non spegnere il nostro Apple Watch mentre è in carica. Se la carica non è completa, è bene scollegarlo dal caricabatteria prima di spegnerlo, evitando così danni al suo funzionamento.
Ovviamente, allo spegnimento dello Smart Watch, tutte le funzioni sopra elencate non saranno più accessibili. Non così quando utilizziamo il dispositivo in “modalità comodino” come spiegheremo più avanti.
Forzare il riavvio non è come spegnere Apple Watch
In altre occasioni, più che come spegnere Apple Watch ci interessa sapere come forzare il riavvio del dispositivo, quando non funziona correttamente o non risponde ai nostri comandi. Il metodo corretto per farlo è il seguente:
- Teniamo premuti contemporaneamente il pulsante laterale e la Digital Crown per 10 secondi.
- Trascorso questo tempo, sullo schermo apparirà il logo Apple. Solo allora smetteremo di premere i pulsanti.
L’Apple Watch non dovrebbe essere forzato a riavviarsi mentre è in corso un aggiornamento “aggiornamento watchOS”. In questo caso, dobbiamo aspettare che finisca.
Spegni Apple Watch – Modalità comodino
Quando il nostro Apple Watch è in carica, può essere utilizzato come orologio da comodino senza spegnerlo. In questo modo, lo smartwatch visualizzerà la data e l’ora, insieme allo stato di carica aggiornato.
Per accedere alla modalità Comodino o Comodino è sufficiente collegare l’Apple Watch al caricatore. Per vedere l’indicatore è sufficiente toccare lo schermo, premere la Digital Crown o il pulsante laterale. La cosa più comoda è posizionarlo a faccia in su o lasciarlo su una superficie piana e premere sia la Digital Crown che il pulsante laterale.
Bene, questo è tutto ! Ora sai come spegnere Apple Watch e come evitare che l’orologio ti disturbi di notte. Spegnere Apple Watch di notte è la cosa migliore per allungare la vita della batteria.