È buona norma cambiare password Spotify dell’account a intervalli regolari. Per una maggiore sicurezza, si consiglia di fare il cambio password Spotify periodicamente così come per account di social network, conti bancari e altre app e servizi.
Su Allmobileworld.it abbiamo già condiviso alcuni articoli sulla modifica delle password di siti e servizi popolari. Oggi discuteremo di come modificare o reimpostare la password dell’account Spotify in semplici passaggi.
Passaggi per cambiare password Spotify o reimpostare la password di Spotify
Se ritieni che la password del tuo account Spotify sia compromessa, è meglio cambiarla o reimpostarla. Anche se il tuo account non è compromesso, dovresti cambiare periodicamente la tua password Spotify per evitare problemi di sicurezza.
Di seguito condividiamo con te una guida passo passo sulla modifica o il ripristino della password di Spotify. Diamo un’occhiata.
1. Cambio password Spotify
Se ricordi la tua password e desideri cambiarla, devi seguire alcuni dei semplici passaggi condivisi qui di seguito. Ecco come puoi modificare la password del tuo account Spotify sul desktop.
- Innanzitutto, apri il tuo browser Web preferito e il sito Web Spotify.
- Quindi, fai clic sul pulsante Profilo nell’angolo in alto a destra e seleziona Account.
- Nella pagina Panoramica dell’account, fare clic sull’opzione Modifica password nel riquadro di sinistra.
- Nel riquadro di destra, immettere la password attuale e la nuova, quindi ripetere la nuova password.
- Al termine, fare clic sul pulsante Imposta nuova password.
Questo è tutto! Questo cambierà la tua password Spotify e interromperà le sessioni Spotify attive su tutti i tuoi dispositivi.
2. Reimposta la password di Spotify
Se non riesci a ricordare la password Spotify o se qualcuno l’ha modificata, hai la possibilità di reimpostare la password. Per reimpostare la password di Spotify, segui alcuni dei semplici passaggi che abbiamo condiviso di seguito.
- Apri il tuo sito Web preferito e fai clic sul pulsante di accesso.
- Nella schermata di accesso, fare clic su Password dimenticata? collegamento.
- Nella pagina di reimpostazione della password, inserisci il tuo indirizzo e-mail o nome utente e fai clic sul pulsante Invia .
- Apri il tuo indirizzo email registrato e segui il link per reimpostare la password.
- Ora ti verrà chiesto di impostare una nuova password. Immettere la nuova password che si desidera impostare e fare clic sul pulsante Invia .
Questo è tutto! Questo ripristinerà la tua password Spotify.
Quindi, ecco come puoi modificare o reimpostare la password Spotify in semplici passaggi. Se vuoi mantenere il tuo account online al sicuro ora e in futuro, dovresti cambiare password Spotify periodicamente e prenderne un’abitudine frequente. Dovresti anche creare e utilizzare una password super forte per proteggere i tuoi account online.