Ci scommettiamo che non sai come tagliare la registrazione schermo iPhone o iPad. Come registrare schermo iPhone e tagliare la parte che non interessa.
Hai mai desiderato registrare una determinata area dello schermo del tuo iPhone o iPad mantenendo nascosto il resto dello schermo? Questo è esattamente ciò che ti mostreremo in questo articolo.
Molti utenti desiderano solo registrare lo schermo una parte specifica del proprio iPhone o iPad, tuttavia ciò non è possibile con la funzione di registrazione dello schermo integrata di iOS.
La buona notizia è che gli utenti possono ritagliare i video dopo la registrazione dello schermo sul proprio iPhone e ottenere lo stesso risultato, subito dopo.
Come tagliare la registrazione schermo iPhone o iPad
Essere in grado di ritagliare video di registrazione dello schermo e mostrare solo una determinata sezione ha molti vantaggi. Ciò consente agli utenti di nascondere le informazioni sensibili o irrilevanti dalla registrazione dello schermo nel caso in cui desiderino condividere il record dello schermo con qualcuno.
Come ritagliare e registrare schermo iPhone per mostrare solo una parte specifica dello schermo
Segui i passaggi seguenti per ritagliare i video di registrazione dello schermo e mostrare solo una determinata area dello schermo.
Registra prima lo schermo :
- Apri lo schermo che desideri registrare sul tuo iPhone o iPad.
- Scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo per accedere a Centro di controllo.
- Tocca il pulsante Registrazione schermo per avviare la registrazione.
- Toccare il pulsante di registrazione rosso dalla barra di stato per interrompere la registrazione dello schermo.
- Ritaglia il video registrato sullo schermo :
- Ora il video di registrazione dello schermo verrà salvato nel rullino fotografico del tuo dispositivo. Apri l’app Foto e accedi alla registrazione dello schermo appena creata.
- Apri il video e tocca il pulsante “Modifica” nell’angolo in alto a destra.
- Ora tocca il pulsante Ritaglia situato nella barra degli strumenti in basso. Su iPad il pulsante si troverebbe sul lato sinistro dello schermo.
- Quindi sposta la cornice in modo che solo la parte che desideri includere nella registrazione dello schermo sia all’interno della cornice.
- Infine, tocca il pulsante “Fatto” per salvare il video.
Questo è tutto. Ora che hai ritagliato il video di registrazione dello schermo, ora puoi condividerlo con chiunque tramite iMessage, e-mail, WhatsApp, AirDrop e altro.
Annulla il ritaglio del video di registrazione dello schermo
Nel caso in cui tu abbia commesso un errore e desideri ripristinare la sezione ritagliata di una registrazione dello schermo, puoi farlo facilmente seguendo questi passaggi.
Solo tu puoi annullare la registrazione schermo iPhone e annullare le modifiche. Stai certo che le persone con cui condividi il video di registrazione dello schermo non sono in grado di farlo.
- Apri l’app Foto e carica il video di registrazione dello schermo su cui desideri annullare il ritaglio.
- Tocca il pulsante Modifica nella parte superiore dello schermo
- Quindi tocca il pulsante “Ripristina” situato nella barra in basso e conferma.
Ecco qua gente, è così che puoi tagliare la registrazione schermo iPhone per mostrare solo una parte specifica dello schermo.