Huawei Watch Fit 2 vede Huawei arrivare sul mercato con un nuovo dispositivo per metà smartwatch e per metà fitness tracker indossabile che sembra molto simile al suo predecessore, ma ci sono un paio di novità importanti che Huawei ha inserito nel suo nuovo watch.
Ti anticipiamo subito le novità del nuovo Huawei Watch Fit 2
- Un meccanismo aggiornato per cambiare le cinghie
- Display più grande rispetto all’originale
A prima vista, Watch Fit 2 non sembra molto diverso dal primo Fit, ma non è necessariamente una cosa negativa.
Ci sono tre diverse versioni : Active, Classic ed Elegant, tutte in diversi colori e hai la tua scelta per un cinturino in silicone, pelle. Fortunatamente, Huawei sta utilizzando nuovi cinturini a cambio rapido per rendere più facile mescolare le cose.
C’è un grande cambiamento con lo schermo. C’era un ottimo schermo sul primo Fit e ora Huawei è riuscita a passare da una versione AMOLED da 1,64 pollici, 456 x 280, a una versione più grande con risoluzione 1,74 pollici, 480 x 336 pixel.
Huawei Watch Fit 2 smartwatch adatto anche per le immersioni
È stato difficile giudicare davvero quanta differenza abbia migliorato la risoluzione e le dimensioni dello schermo in una stanza scarsamente illuminata, ma sono contento di aver scelto una dimensione dello schermo più grande.
Il nuovo Huawei Watch Fit 2 ha all’incirca lo stesso peso del precedent emodello e se ti viene l’idea di un fitness tracker con un grande schermo che non ha le dimensioni di uno smartwatch, questo è proprio quello che cerchi.
Huawei ha lasciato, anche nel nuovo modello, lo stesso grado di resistenza all’acqua di 5 ATM, il che significa che è sicuro per nuotare e fare la doccia. Quando lo fai, non andare più in profondità di 50 metri però !
Cosa ho trovato sul nuovo Watch Fit 2
- Allenamenti animati
- 10 giorni di autonomia della batteria
- GPS integrato
La caratteristica principale di Huawei Watch Fit è stata l’introduzione di allenamenti animati. Sul Fit 2, tutto, dal Fit, compreso quello, ma è giusto dire che Huawei ha intensificato le cose in termini di ciò di cui è capace questo ibrido tracker/smartwatch e ha evoluto alcune di quelle funzionalità esistenti.
GPS integrato per localizzazione più precisa
Hai il GPS integrato e il supporto per la funzione GNSS dual-band a cinque sistemi che Huawei ha incluso nel suo Watch GT Runner. Ciò dovrebbe portare a un migliore tracciamento all’aperto per corse, gite ed escursioni ed è bello vedere aggiunto un dispositivo con un prezzo così basso.
Anche il sensore ottico TruSeen 5.0 di Huawei è integrato qui e si occuperà di fornire la frequenza cardiaca, il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e il monitoraggio dello stress.
Hai 97 modalità di allenamento, ma c’è altro in arrivo per i corridori. Ora ci sono routine di riscaldamento animate a cui puoi accedere dalla schermata di monitoraggio della corsa per assicurarti che il tuo corpo sia pronto per affrontare l’attività fisica.
Huawei sta anche introducendo le funzionalità Running Ability Index, Training Load e VO2 Max dai suoi orologi per aiutarti a valutare il tuo allenamento e quando allenarti. Ti consente di seguire i piani di allenamento e, sorprendentemente, puoi persino importare percorsi su Watch Fit 2 per aiutarti a orientarti.
Il Watch Fit 2 funge ancora da smartwatch e tutte le cose che potresti fare sul primo Fit sono ancora qui. Puoi visualizzare le notifiche, controllare la musica e visualizzare le previsioni del tempo. Funziona su HarmonyOS, ma non sarai in grado di scaricare app su di esso.
Huawei ha ora aggiunto un altoparlante, quindi puoi anche rispondere alle chiamate quando è accoppiato al telefono tramite Bluetooth.
Anche se sembra che Huawei abbia potenziato la capacità della batteria, a quanto pare non si è mosso dall’autonomia del precedente modello di Huawei Fit. Dura fino a 10 giorni e immaginiamo che scenda a 7 giorni con un uso intenso, proprio come l’originale Watch Fit. Sarà interessante vedere con i nuovi aggiornamenti del firmware se la durata della batteria aumenterà.
Prime impressioni – Huawei Watch Fit 2
Il primo Huawei Watch Fit era un dispositivo indossabile molto simpatico e con Watch Fit 2, ottieni alcune funzionalità piuttosto considerevoli dagli orologi full-fat di Huawei insieme a uno schermo migliorato.