Le Airpods sono compatibili con Android Smartphone e Tab ? Airpods su Android e su computer Windows è possibile gli airpods compatibili con Android funzionano
Hai un paio di AirPod che desideri utilizzare sui tuoi dispositivi Android e Windows? Scopri come accoppiare i tuoi Apple AirPods con i tuoi dispositivi non Apple. Leggi le nostre guide passo-passo per Android e Windows.
Come resettare AirPods Apple
Come accoppiare AirPods con un dispositivo Android
Sul tuo dispositivo Android, vai su “Impostazioni”.
Tocca “Bluetooth”.
Attiva “Bluetooth” per impostare il dispositivo in modalità di associazione.
Imposta i tuoi AirPods in modalità di associazione:
AirPods 2, 3 e Pro : tieni premuto il pulsante circolare sul retro o sulla parte anteriore della custodia degli AirPods finché la spia di stato della custodia non lampeggia in bianco.
AirPods Max : tieni premuto il pulsante di controllo del rumore sul padiglione destro finché la spia di stato non lampeggia in bianco.
Collegati ai tuoi AirPods dall’elenco dei dispositivi Bluetooth sul tuo dispositivo Android. Se non riesci a trovare i tuoi AirPods nell’elenco, attiva e disattiva il Bluetooth per aggiornare l’elenco.
Come collegare gli AirPod a un PC Windows
Accetta le richieste di autorizzazione che verranno visualizzate.
Una volta accoppiato correttamente, dovresti vedere un’etichetta “Accoppiato”, “Connesso” o “Attivo” accanto ai tuoi AirPod nell’elenco.
Non è necessario modificare alcuna impostazione per programmare il microfono dei tuoi AirPods come dispositivo di input predefinito mentre è collegato al tuo dispositivo Android.
AirPods come si rinominano su iPhone e iPad
Airpods su Android si può fare
Assicurati che il tuo computer Windows abbia funzionalità Bluetooth. Se stai utilizzando un laptop Windows, dovrebbe avere il Bluetooth per impostazione predefinita.
Tuttavia, se stai utilizzando un computer desktop Windows, potrebbe essere necessario collegare un ricevitore Bluetooth o controllare la pagina del prodotto della scheda madre per la funzionalità Bluetooth integrata.
Le Airpods sono compatibili con Android
Se il tuo computer Windows ha il Bluetooth, dovresti vedere il logo nell’area di notifica.
Se non riesci a trovare il logo Bluetooth nell’area di notifica, dovrai prima abilitare il Bluetooth. Per fare ciò, vai su “Impostazioni” di Windows, fai clic su “Bluetooth e dispositivi” e attiva “Bluetooth” per rendere il tuo computer rilevabile dai tuoi AirPods. Una volta abilitato il Bluetooth, il suo logo dovrebbe apparire nell’area di notifica e puoi procedere con la connessione dei tuoi AirPods.
Imposta i tuoi AirPods in modalità di associazione.
Sul tuo computer Windows, fai clic sul logo Bluetooth nell’area di notifica e seleziona “Aggiungi un dispositivo Bluetooth”.
Nella finestra successiva, fai clic sul pulsante “Aggiungi dispositivo”.
Fare clic su “Bluetooth”.
Fai clic sui tuoi AirPods nell’elenco dei dispositivi che appare per accoppiarli. Se i tuoi AirPods non sono elencati, ripeti il passaggio precedente.
Una volta che i tuoi AirPod sono stati accoppiati correttamente, dovresti vedere “Il tuo dispositivo è pronto per l’uso!” nella finestra successiva.
Lo sai Come collegare AirPods alla Apple TV GUIDA
Come utilizzare il microfono di AirPods su Windows
Mentre i tuoi AirPods sono collegati al tuo computer Windows, vai su “Impostazioni” di Windows, seleziona la scheda “Sistema” e fai clic su “Suono”.
Scorri fino alla sezione “Input” e seleziona il microfono del tuo AirPod come dispositivo di input.
Le Airpods sono compatibili con Android ?
Funzionalità AirPods che non puoi utilizzare su Android e Windows
Gli AirPod sono ottimizzati per funzionare bene con i dispositivi Apple e hanno funzionalità che non possono essere utilizzate su dispositivi non Apple, anche se puoi utilizzare le loro funzionalità di input e output di base su altri sistemi operativi. Ecco le funzionalità di AirPods che non puoi utilizzare quando sei connesso a dispositivi Android e Windows:
1. Comando doppio tocco personalizzabile
Quando una coppia di AirPod è collegata a un iPhone, puoi modificare ciò che fa il doppio tocco su un AirPod. Può funzionare per mettere in pausa, riprodurre e saltare l’audio o attivare Siri. Quando accoppi i tuoi AirPods a un dispositivo non Apple, il comando di doppio tocco impostato sul tuo iPhone non può essere modificato.
2. Rilevamento automatico dell’orecchio
Un paio di AirPod collegati a un dispositivo Apple possono avere il rilevamento automatico dell’orecchio abilitato. È quando i tuoi AirPod smettono di riprodurre l’audio quando rilevano che un AirPod non è nell’orecchio e riprendono automaticamente l’audio quando rilevano che l’AirPod è stato reinserito.
Su un dispositivo Windows o Android, questa funzionalità non è accessibile. Finché i tuoi AirPods sono collegati al tuo dispositivo, riprodurranno continuamente l’audio, indipendentemente da dove si trovino effettivamente.
Come cambiare batteria AirPods si può fare ?
3. Stato della batteria
Se associato a un dispositivo Apple, puoi facilmente vedere lo stato della batteria di ciascun AirPod e della custodia di ricarica. Tuttavia, l’unico modo per controllare lo stato della batteria dei tuoi AirPods su dispositivi Windows e Android è tramite applicazioni di terze parti.
App di terze parti per ripristinare le funzionalità mancanti
MagicPods per Windows : MagicPods è un’app gratuita che ripristina il rilevamento automatico dell’orecchio, la visibilità delle informazioni sulla batteria, l’animazione a comparsa degli AirPods e le opzioni di connessione. Supporta AirPods 1, 2, 3, Pro e Max.
AndroPods per Android : AndroPods ripristina l’indicatore del livello della batteria, il rilevamento automatico dell’orecchio e le funzioni di utilizzo dell’assistente vocale negli AirPod collegati ai dispositivi Android. L’app è gratuita e supporta AirPods 1, 2, 3 e Pro.
1. Ci sono problemi di sincronizzazione della riproduzione con gli AirPod collegati a dispositivi Android e Windows?
Dipende dall’attività che stai eseguendo sul tuo dispositivo Android o Windows. Se stai solo riproducendo musica, il problema di sincronizzazione è appena percettibile. Tuttavia, se stai giocando sul tuo dispositivo Android o Windows, il problema di sincronizzazione della riproduzione diventa pronunciato.
2. La qualità dell’output e dell’input è influenzata dall’utilizzo di AirPods con un dispositivo non Apple?
Se il microfono dei tuoi AirPods non è attivo su Windows, la qualità dell’output non è lontana da quella che otterrai quando i tuoi AirPods sono collegati a un dispositivo Apple. Una volta che il microfono è in uso, la qualità dell’output diminuisce notevolmente.
Torna alla normalità dopo che il microfono AirPods diventa inattivo su Windows. Per quanto riguarda la qualità dell’input, noterai che il microfono AirPods non può catturare tutto ciò che dici senza alzare la voce.
3. Posso utilizzare Google Assistant o Cortana con AirPods?
Se desideri utilizzare l’Assistente Google su un dispositivo Android connesso ai tuoi AirPods, devi installare AndroPods o qualsiasi altra app Android di terze parti che consenta l’utilizzo dell’assistente vocale.
Su Windows puoi usare Cortana, ma l’attivazione vocale non è l’ideale da usare con un paio di AirPods. Poiché la qualità dell’input è influenzata, Cortana avrà difficoltà a capire le tue parole.