6 trucchi iPhone che potresti non conoscere

Trucchi iPhone che potresti non conoscere ma che sono utili per la vita di tutti i giorni. Scopri e usa i trucchi per iPhone che trovi nel nostro articolo

A volte sembra che sappiamo quasi tutto sull’iPhone. Si scopre infatti che molte funzioni restano al di fuori del nostro campo visivo o vengono dimenticate se non usate quotidianamente.

Tuttavia, sono molto utili nella vita di tutti i giorni. Potresti non averne bisogno spesso ma vale sicuramente la pena ampliare i tuoi orizzonti.

6 trucchi iPhone che potresti non conoscere

In generale, si ha la sensazione che gli ingegneri Apple si siano presi cura di tutto e che l’iPhone fosse anni in anticipo sui tempi: altri smartphone possono solo sognarlo.

Oggi parleremo di alcune funzionalità semplici, ma incredibilmente utili su iPhone che, per qualche motivo, potresti non conoscere.

Leggi anche iPhone 13 foto sott’acqua le può fare ? E i video ?

Scatto panoramico su iPhone

Lo scatto panoramico è molto comodo quando si desidera catturare il maggior numero possibile di oggetti nell’inquadratura. Pui includere un gran numero di persone nella foto e splendidi paesaggi.

Puoi scattare non solo panorami orizzontali, ma anche verticali: tutto ciò che devi fare è ruotare il telefono di 90 gradi e iniziare a scattare.

È possibile modificare la direzione della ripresa panoramica con un clic

Perché è conveniente? In questo modo puoi catturare le chiome degli alberi se scatti una foto nella foresta o di edifici alti. Per impostazione predefinita, iPhone ti chiede di scattare ruotando lo smartphone da sinistra a destra. È possibile fare il contrario? Certamente! Ecco come farlo.

  • Avvia Fotocamera su iPhone.
  • Seleziona la modalità Panorama.
  • Toccare la freccia che indica la direzione di tiro.

Come Inviare messaggi WhatsApp senza salvare contatto su iPhone e iPad

Trucchi iPhone – Riconoscimento vocale Siri

Siri è forse una delle funzionalità più inutili dell’iPhone. Non tutti conoscono la potenza di Siri. Ad esempio, puoi fornire a Siri informazioni su chi è il tuo parente. È molto facile farlo.

Siri può ricordare i tuoi cari per inviare loro messaggi o effettuare chiamate

  • Inserisci i tuoi dati nell’app Contatti.
  • Vai su Impostazioni e seleziona Siri e Cerca.
  • Attiva il dispositivo di scorrimento accanto a “Ehi Siri” se era disattivato.
  • Fai clic su “Le mie informazioni” e seleziona il tuo contatto.
  • Chiama Siri e pronuncia il nome di un contatto che è tuo fratello ( moglie, figlio, sensale o cognato del fratello ).
  • Conferma la tua scelta.

Ora puoi chiamare Siri e chiederle di chiamare (“Chiama tuo fratello”), scrivere un messaggio o impostare una menzione.

Come rispondere a una chiamata senza toccare lo schermo

Apple aggiorna costantemente l’iPhone, rendendolo adatto a tutte le occasioni. Uno dei chip è dedicato solo a rispondere alle chiamate quando le tue mani sono occupate o non c’è modo di essere distratto. Come si fa ?

  • Rispondi a una chiamata senza mani? Vai tranquillo!
  • Vai su Impostazioni e seleziona Accessibilità.
  • Fai clic su “Tocca” e in fondo seleziona “Sorgente audio”.
  • Clicca sulla voce “Risposta automatica alle chiamate”, attiva lo slider e seleziona per quanto tempo vuoi rispondere automaticamente alla chiamata.

Ce ne dici ? Non è utile ?

Colorazione dei siti Web Safari

Molto è cambiato in iOS 15, ma non tutti se ne sono accorti. Uno dei trucchi iPhone è la colorazione dei siti Web in Safari, che consente di colorare la barra di stato dell’iPhone con il colore del titolo (intestazione) del sito. In questo modo non vedrai la parte superiore del display su un iPhone con Face ID. A molte persone non piace, proprio come la barra degli indirizzi in basso, ma vale sicuramente la pena provare.

  • Apri Impostazioni.
  • Seleziona Safari.
  • Fai clic sul dispositivo di scorrimento accanto a “Consenti la colorazione dei siti Web”.
  • Se la colorazione è disabilitata, il cambio di scheda in Safari o lo scorrimento non influiranno sul colore della barra di stato.

Trucchi iPhone – Come disporre le icone su iPhone

Molti di noi sono abituati alla disposizione delle icone sulla schermata iniziale, ma a volte vogliamo spostare di nuovo tutto o, meglio ancora, ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica. Ti rassicuro: non dovrai spostare nulla manualmente, ripristinare anche l’iPhone alle impostazioni di fabbrica . Ecco come organizzare le icone alle impostazioni di fabbrica.

Le icone predefinite aiutano ad aggiornare la schermata iniziale

  • Vai alle impostazioni.
  • Seleziona Base.
  • Tocca “Trasferisci o ripristina iPhone” in basso.
  • Fai clic su “Ripristina” e seleziona “Ripristina impostazioni home”.
  • Conferma la tua scelta.

Ora le icone sullo schermo del tuo iPhone si troveranno nello stesso modo in cui si trovavano quando hai avviato lo smartphone per la prima volta.

Come scattare foto su iPhone senza mani

Le foto su iPhone risultano sempre di altissima qualità, ma scattare foto non è così facile. Vuoi farti un selfie, ma devi piegare il dito in un modo insolito?

Anche la pressione dei pulsanti del volume non è un’opzione, perché quando si preme l’iPhone si contrae e l’immagine è sfocata. Inoltre, cerchiamo di tenere lo smartphone con le dita per non farlo cadere. Cosa fare?

– EarPods ti aiuta a scattare foto fantastiche. Ecco come è fatto

Ricordi i buoni vecchi EarPods : le cuffie con il filo … Mentre scatti una foto, puoi premere qualsiasi tasto del volume per scattare una foto. Le cuffie, tra l’altro, non hanno bisogno di essere tenute come si tiene il telefono quindi è tutto più semplice !  Allo stesso modo, puoi iniziare a registrare video.

Come configurare segreteria telefonica iPhone 13