Come inviare video per mail con GMail / Outlook

Inviare video per mail con GMail / Outlook di grandi dimensioni. Come comprimere video per inviare via mail ed essere sicuri venga recapitato

Come tutti gli altri file, è possibile inviare video tramite e-mail e puoi farlo con qualsiasi provider di posta elettronica. Esistono due modi per farlo e la tua scelta dipende dalle dimensioni del file del video. Diamo un’occhiata.

Come inviare video per mail con GMail - comprimere video per inviare via mail

I metodi per inviare video per mail

La maggior parte dei provider di posta elettronica limita la dimensione dei file che puoi allegare alle tue e-mail . Ad esempio, in Gmail puoi allegare solo file di dimensioni fino a 25 MB . In Outlook, il limite di allegati è di 20 MB.

Ciò significa che se le dimensioni del file del tuo video rientrano nel limite consentito, puoi allegare il video direttamente alla tua email che verrà inviato come un normale allegato.

Tuttavia, se le dimensioni del file del tuo video superano il limite massimo, non puoi allegare il video alle tue email. In questo caso, utilizza un provider di archiviazione cloud e carica lì il tuo video.

Quindi aggiungi il link del tuo video nella tua email in modo che il destinatario possa visualizzare e scaricare il video. Oggi ti spieghiamo come si fa.

Inviare video per mail con Gmail

Per utilizzare Gmail per inviare il tuo video, innanzitutto apri un browser web sul desktop e avvia il sito Gmail .

Nota: nelle seguenti istruzioni, utilizzeremo la versione desktop di Gmail. Il processo per l’app mobile è praticamente lo stesso. Puoi utilizzare queste istruzioni anche per inviare un video di grandi dimensioni anche da app per smartphone.

Accedi al tuo account sul sito o crea un nuovo account Gmail gratuito se non ne hai già uno.

Come creare un account Gmail – GUIDA FACILE

Una volta effettuato l’accesso, nell’angolo in alto a sinistra di Gmail, fai clic su “Componi” per comporre una nuova email . Allega il tuo video a questa email.

Se la dimensione del file del tuo video è pari o inferiore a 25 MB, nella parte inferiore della finestra “Nuovo messaggio”, fai clic su “Allega file” (l’icona di una graffetta) e trova il tuo video nella finestra di dialogo che si apre.

Problema sincronizzazione OneDrive Windows 10

Utilizza Onedrive per caricare i file video di grandi dimensioni

Se la dimensione del file del tuo video è maggiore di 25 MB, nella parte inferiore della finestra “Nuovo messaggio”, fai clic su “Inserisci file utilizzando Drive”. Selezioneremo questa opzione.

Nella finestra che si apre, fai clic sulla scheda “Carica”. Successivamente nella scheda “Carica”, per aggiungere un video dal tuo computer, fai clic sul pulsante “Seleziona file dal tuo dispositivo”.

Ora nella finestra “apri”, seleziona il file video che desideri inviare tramite e-mail.

Il video selezionato verrà elencato nella scheda “Carica”. Per iniziare a caricare il video, fai clic su “Carica” ​​nella parte inferiore della scheda.

Gmail caricherà il video selezionato su Google Drive, ti riporterà alla finestra “Nuovo messaggio” e allegherà automaticamente il link del video nella tua email.

Compila il resto dei campi nella tua e-mail e fai clic su “Invia” per inviare la tua e-mail insieme al link del tuo video.

Il destinatario può fare clic sul collegamento del video nell’e-mail per accedere al tuo video su Google Drive e scaricarlo velocemente.

APK Google Drive scarica l’ultima versione per Huawei

Inviare video per mail con Outlook

Per utilizzare Outlook per inviare il video tramite posta elettronica inizia con il avviare un browser Web sul computer e accedere al sito di Outlook oppure aprire l’app Outlook. Accedi al tuo account.

Una volta effettuato l’accesso, nell’angolo in alto a sinistra di Outlook, fai clic su “Nuovo messaggio” per comporre una nuova e-mail.

Se la dimensione del file del tuo video è inferiore a 20 MB, allega il video all’e-mail direttamente facendo clic su Allega > Sfoglia questo computer.

Seleziona semplicemente il tuo file video nella finestra di dialogo che si apre.

Se il tuo video è più grande di 20 MB, caricalo su OneDrive e aggiungi il collegamento alla tua email. Fallo facendo clic su Allega > Carica e condividi.

Nella finestra “apri”, seleziona il video che desideri condividere tramite e-mail.

Per cambiare la cartella in cui il tuo video è caricato su OneDrive, quindi nel prompt “Carica in”, fai clic su “Cambia posizione”. Quindi inizia a caricare il tuo file video facendo clic su “Carica”.

Outlook caricherà il tuo video su OneDrive e aggiungerà il suo collegamento alla tua email corrente. Ora compila il resto dei campi nell’e-mail e premi “Invia” in alto per inviare la tua e-mail.

Una volta che i tuoi destinatari hanno ricevuto l’e-mail, tutto ciò che dovranno fare è fare clic sul collegamento nell’e-mail per guardare il tuo video. E sei a posto.

Altre opzioni per condividere un video tramite e-mail

Se il tuo video è solo leggermente più grande del limite massimo consentito per il tuo provider di posta elettronica, prova a comprimere il tuo video (potresti provare a zippare il file ) e vedere se questo porta le dimensioni al di sotto del limite consentito.

Un’altra opzione è caricare il tuo video su YouTube , impostare il video su “Non in elenco” in modo che solo le persone scelte possano guardarlo, quindi condividere il collegamento del video con le persone tramite e-mail.

Questo non è molto diverso dalle opzioni di Google Drive e OneDrive di cui abbiamo discusso sopra.

Lascia un commento