Disattivare audio fotocamera su iPhone Semplice guida per togliere il suono della fotocamera iPhone e rendere silenziose le tue registrazioni video
Quando scatti una foto con il tuo iPhone, il telefono riproduce un suono di scatto per indicare che la foto è stata fatta.
Non hai davvero bisogno di questo suono per scattare foto e disabilitarlo è facile.
Disattivare audio fotocamera su iPhone
Il modo più semplice per disabilitare il suono dell’otturatore della fotocamera del tuo iPhone è mettere il telefono in modalità silenziosa. Quando lo fai, il tuo iPhone spegne tutti i suoi suoni, incluso quello della fotocamera.
Successivamente, quando avrai catturato le tue foto, potrai disattivare la modalità silenziosa.
Per avviare e mettere il telefono in modalità silenziosa, sul lato sinistro del tuo iPhone, sposta l’interruttore Suoneria/Silenzioso in modo da vedere il colore arancione.
Se l’interruttore Suoneria/Silenzioso visualizza il colore arancione, il tuo iPhone è in modalità silenziosa.
Ora puoi avviare l’app Fotocamera e scattare le tue foto senza alcun suono di scatto.
Quando hai finito con la tua fotografia e vuoi disabilitare la modalità silenziosa, sposta di nuovo lo stesso interruttore. E sei a posto.
Disabilitare il suono dell’otturatore della fotocamera iPhone
Se il tuo iPhone supporta Live Photos , puoi abilitare quella funzione e il tuo iPhone non riprodurrà alcun suono durante l’acquisizione di quelle foto in movimento.
Tuttavia, ricorda che Live Photos non è disponibile su tutti i modelli di iPhone. In questi casi, usa il metodo sopra in quanto funziona su tutti i modelli di iPhone, vecchi o nuovi.
Lo sai Come registrare lo schermo su iPhone – Semplice e veloce
Le informazioni personali che conserviamo sui nostri telefoni non sono così sicure come vorremmo. Non si tratta solo di dati che forniamo; tutte le nostre foto, e-mail, testi e cookie di navigazione possono lasciare tracce anche dopo essere stati “cancellati”.
In effetti, la maggior parte dei programmi di recupero file si basa proprio su queste traccia lesciate nella memoria del telefono.
Quindi, ad esempio, se hai deciso di vendere il tuo iPhone, come puoi assicurarti che il nuovo proprietario non possa ottenere facilmente informazioni private dal tuo dispositivo? È qui che tornano utili applicazioni come iPhone Eraser.
Continua a leggere l’articolo, se ti interessa, a questo indirizzo :