Come controllare lo stato della batteria su Android

Controllare lo stato della batteria su Android e conoscere lo stato di salute della batteria del telefono. Ecco come far durare a lungo la batteria

La durata della batteria è qualcosa a cui la maggior parte delle persone pensa, ma per quanto riguarda la salute della batteria ?

Come controllare lo stato della batteria su Android

Questo è importante per l’usabilità a lungo termine del telefono. A differenza dell’iPhone , i dispositivi Android non hanno un modo semplicissimo per verificarlo.

Il termine “durata della batteria” si riferisce in genere alla durata della batteria in carica. La salute della batteria ci dice quanto la batteria si sta deteriorando.

Un basso livello di salute della batteria significa che la batteria avrà prestazioni peggiori: si scarica più velocemente, si surriscalda, ecc.

Controlla lo stato della batteria su Android un telefono Samsung Galaxy

Samsung è un produttore di smartphone Android che include un metodo per controllare lo stato della batteria. Richiede un’app, ma è molto probabilmente già presente sul telefono. Se non disponi dell’app Samsung Members, puoi scaricarla dal Play Store .

SAMSUNG Galaxy M21 come prolungare la durata della batteria

Innanzitutto, scorriamo verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare i riquadri Impostazioni rapide. Tocca l’icona a forma di ingranaggio per aprire le Impostazioni.

Nella sezione “Ulteriori cure”, seleziona “Diagnostica”.

Si aprirà l’app Samsung Members con una serie di icone per le cose che puoi controllare. Tocca l’icona “Stato batteria” per procedere: non vedrai un segno di spunta se non l’hai già fatto.

Ora vedrai alcune informazioni sulla batteria. La lettura “Life” è ciò che si riferisce alla salute della batteria. Sarà “Buono”, “Normale” o “Debole”.

Huawei la batteria del telefono si scarica rapidamente

Altri metodi per controllare lo stato della batteria

Se non disponi di un dispositivo Samsung Galaxy, puoi provare un metodo che non richiede app di terze parti.

Questo metodo utilizza il menu diagnostico nascosto di Android a cui è possibile accedere inserendo i codici nel dialer telefonico. Tuttavia, questi codici non funzionano su tutti i dispositivi e le reti mobili.

Apri l’app del telefono e inserisci *#*#4636#*#* . Si aprirà un menu “Test” che potrebbe includere una sezione “Informazioni sulla batteria”. Vedrai lo stato della batteria elencato qui.

Se non ha funzionato, ci sono buone probabilità che non lo faccia, dovrai utilizzare un’app di terze parti. Per fortuna, il Play Store ha un’app davvero fantastica per questo chiamata AccuBattery .

Purtroppo non riceverai subito le risposte. AccuBattery non può accedere alle informazioni storiche sulla batteria. Inizierà a registrare i dati dopo averlo installato. Dopo alcuni cicli di carica/scarica, sarai in grado di vedere una lettura per la salute della batteria.

Huawei Honor come aggiungere la percentuale della batteria

Lascia un commento