App Android Windows 11 o emulatore BlueStacks ?

E’ meglio usare le app Android Windows 11 oppure utilizzare un emulatore Android come BlueStacks. Le differenze tra i due sistemi per usare app Apk

Una delle cose più interessanti di Windows 11 è la possibilità di installare app Android. Ma perché gli utenti sono così interessati a scaricare e installare file Apk Android su Windows 11 invece di usare l’emulatore Android BlueStacks ?

App Android Windows 11 o emulatore BlueStacks

Usare Windows 11 per usare file Apk Android è molto meglio ! La gestione e la fluidità delle immagini delle app Android su Windows 11 sono nettamente migliori dell’emulatore BlueStacks.

Come installare app APK Android su Windows 11

App Android Windows 11 uso BlueStacks ?

È vero che tecnicamente è stato possibile eseguire app Android in Windows per molto tempo usando un emulatore. La prima versione stabile di BlueStacks è stata rilasciata nel lontano 2014. Tuttavia, le app Android in Windows 11 e BlueStacks sono molto diverse.

Come funziona BlueStacks ?

Al livello più elementare, BlueStacks è un emulatore. Crea un ambiente virtuale per l’esecuzione di app e giochi Android. BlueStacks è letteralmente un intero dispositivo Android virtuale in esecuzione sul tuo PC Windows. È tutto autonomo all’interno dell’app BlueStacks.

Se hai mai sentito parlare del termine “macchina virtuale”, questo è essenzialmente ciò che è BlueStacks. Le app e i giochi Android non sono in esecuzione in Windows, sono in esecuzione nell’ambiente Android virtuale. Questa è una parte enorme di ciò che rende BlueStacks diverso dalle app Android in Windows 11.

Gli emulatori e le macchine virtuali possono essere ottime soluzioni, ma non sono privi di problemi.

Scarica Windows 11 Android SubSystem Ita file Apk su Windows

Perché la soluzione per app Android di Windows 11 è migliore ?

Il problema con gli emulatori e le macchine virtuali è che richiedono molte risorse dal tuo PC. Dopotutto, è letteralmente un intero sistema operativo in esecuzione sul sistema operativo Windows esistente.

Questo è sempre stato il grande svantaggio di BlueStacks. L’esecuzione di un dispositivo Android virtuale sul PC tecnicamente funziona, ma è più un accrocchio che una soluzione. Non è davvero una grande esperienza e mette molto sotto stress le prestazioni del tuo computer.

Le app Android in Windows 11 non sono in esecuzione in un emulatore. Windows 11 utilizza la tecnologia Intel Bridge (IBT), un “post-compilatore runtime”, per eseguire app Android in modo nativo. Il termine importante è “nativamente”.

Emulatore Android BlueStacks è lento !

Abbiamo una spiegazione completa su come funzionano le app Android in Windows 11. La cosa importante da sapere è che IBT ricompila il codice dell’app Android con tutto ciò di cui ha bisogno per funzionare in Windows 11. Collega le funzioni native di Android alle funzioni native di Windows.

Il risultato sono app Android che vengono eseguite in modo nativo in Windows 11 senza alcun lavoro extra da parte degli sviluppatori. Puoi installare praticamente qualsiasi app o gioco Android, dall’Amazon Appstore o tramite sideload, e tutto funzionerà alla perfezione.

App Android Windows 11 nativo è meglio di emulazione

Tutto si riduce all’esecuzione di app native rispetto alle app emulate. È sempre meglio usare app native. Possono utilizzare in modo più efficiente le risorse del tuo PC Windows.

Rispettano le funzioni integrate di Windows senza soluzioni alternative. Se stai cercando il modo migliore in assoluto per eseguire app Android sul tuo PC, Windows 11 questo è chiaramente il modo per farlo.

Ripristino impostazioni di fabbrica Windows 11

Lascia un commento