Modalità risparmio energetico iPhone cosa fa realmente ?

Modalità risparmio energetico iPhone 13 serve ? Quando serve attivarla ? Che cosa fa realmente e quanta autonomia in più fornisce all’iPhone ?

Questa funzione è sorprendentemente utile, anche quando il tuo iPhone non sta per morire. Ecco quando e come utilizzare la modalità risparmio energetico, secondo gli esperti.

Modalità risparmio energetico iPhone cosa fa realmente

  1. A cosa serve la modalità risparmio energetico ?
  2. Come funziona la modalità risparmio energetico ?
  3. Quali sono i vantaggi della modalità risparmio energetico ?
  4. La modalità risparmio energetico è dannosa per il tuo iPhone ?
  5. Puoi mantenere il telefono sempre in modalità risparmio energetico ?
  6. Come attivare la modalità risparmio energetico su iPhone
  7. Come aggiungere la modalità risparmio energetico al Centro di controllo del tuo iPhone

La modalità Modalità risparmio energetico è presente sugli iPhone di ultima generazione ma, in pochi, la utilizzano. La modalità risparmi energetico dovrebbe essere attivata molto più spesso di quanto gli utenti lo facciano normalmente. Oggi vediamo il pechè chiedendolo agliesperti.

Quindi, cosa fa esattamente la modalità risparmio energetico? Abbiamo chiesto agli esperti di darci le informazioni principali, dal perché e quando dovresti usarla a come attivarla e disattivarla.

A cosa serve la modalità di risparmio energetico ?

La modalità risparmio energetico è una funzione che riduce la quantità di energia utilizzata dal tuo iPhone, prolungando la durata della batteria.

Saprai che la funzione è attivata quando l’icona della batteria nell’angolo in alto a destra dello schermo è gialla.

Sebbene gli iPhone offrano la modalità risparmio energetico da diversi anni, anche gli utenti Android possono accedere a una funzione simile. “Alcune varianti dell’impostazione esistono su tutti gli smartphone moderni e, sebbene il nome possa essere leggermente diverso, in genere funziona allo stesso modo su tutti”.

La prossima volta che la batteria del telefono è scarica, attiva la modalità risparmio energetico e prova questo trucco per caricare il telefono più velocemente.

Come funziona la modalità risparmio energetico ?

Se abilitata, la funzione Modalità risparmio energetico disattiva “alcune funzionalità che consumano molta energia che non sono completamente essenziali”. Il tuo iPhone smette di utilizzare il servizio cellulare 5G, mette in pausa il caricamento di foto su iCloud Photos, disabilita l’aggiornamento delle app in background e intraprende altre azioni di risparmio energetico.

Come registrare lo schermo iPhone con audio

La modalità risparmio energetico si attiva automaticamente quando la batteria del telefono è scarica oppure puoi attivarla manualmente in qualsiasi momento. Se utilizzi troppe app, ecco come vedere quali stanno scaricando la batteria del telefono.

Quali sono i vantaggi della modalità per risparmio energetico ?

Oltre a ridurre la quantità di energia utilizzata dal tuo iPhone e prolungare la durata della batteria, cosa fa la modalità risparmio energetico?

Si scopre che mettere il telefono in modalità risparmio energetico può anche ridurre l’utilizzo dei dati. Alcune app utilizzano i dati per aggiornare i propri contenuti, anche quando non le stai utilizzando.

Attivando la modalità risparmio energetico, puoi impedire a quelle app di aggiornarsi in background, un trucco tecnico poco conosciuto che può aiutarti a utilizzare meno dati e risparmiare giga.

La modalità risparmio energetico è dannosa per il tuo iPhone ?

Sebbene l’utilizzo di questa funzione non danneggi il tuo iPhone, “potresti perdere alcune delle funzionalità disattivate in modalità risparmio energetico”.

Modalità cinematografica iPhone 13 Come si usa ?

Ad esempio, il tuo iPhone non caricherà nuove foto su iCloud Photos o si collega dalla rete 5G. Si suggerisce invece di disabilitare in modo permanente il 5G, modificare le impostazioni di aggiornamento in background delle app o utilizzare una batteria esterna per prolungare la durata della batteria del telefono.

Puoi mantenere il telefono sempre in modalità risparmio energetico ?

Puoi mantenere il tuo iPhone sempre in modalità risparmio energetico, ma gli esperti non lo raccomandano. Innanzitutto,  è scomodo mantenere disattivate alcune funzionalità come il 5G e le foto di iCloud. “È anche impossibile mettere” permanentemente “un iPhone in modalità risparmio energetico”.

“Quando il tuo iPhone si carica all’80% della batteria, il tuo iPhone si disattiverà automaticamente dalla modalità risparmio energetico.” L’attivazione manuale della modalità risparmio energetico può essere utile nei momenti in cui la batteria del tuo iPhone fatica ad arrivare a fine giornata.

Come attivare la modalità risparmio energetico su iPhone

Per attivare la modalità risparmio energetico, segui questi passaggi. L’icona della batteria nell’angolo in alto a destra dello schermo del telefono diventa gialla quando la funzione è abilitata.

  1. Vai alle impostazioni.
  2. Tocca Batteria > Modalità risparmio energetico.
  3. Sposta l’interruttore in posizione “on”.

Una volta che non vuoi più il tuo iPhone in modalità risparmio energetico, torna nello stesso punto e imposta l’interruttore su “off”.

Come aggiungere la modalità risparmio energetico al Centro di controllo del tuo iPhone

La modalità risparmio energetico può prolungare la durata della batteria del telefono, quindi è “una funzionalità che potresti voler utilizzare abbastanza spesso”. Semplifica l’accesso alla modalità risparmio energetico aggiungendola al Centro di controllo del tuo iPhone.

Come usare lo zoom su iPhone o iPad per ingrandire app

Come aggiungere la modalità risparmio energetico al centro di controllo

  1. Vai alle impostazioni.
  2. Tocca Centro di controllo.
  3. Scorri verso il basso fino al menu Altri controlli.
  4. Tocca l’icona verde “+” accanto a Modalità risparmio energetico.

Ora sai esattamente Cosa fa la modalità risparmio energetico. Scopri altri trucchi per iPhone che possono semplificarti la vita, incluse queste funzioni nascoste per iPhone e codici per smartphone.

Come si cancellano le app su iPhone e iPad

Lascia un commento