Attualmente le app sono capaci di rispondere a qualsiasi esigenza degli utenti, dalle piattaforme di casinò online Netbet fino ai social network, le eCommerce e siti marketplace, ognuno ha la propria app dedicata per facilitare le operazioni quotidiane delle persone.
La digitalizzazione ha reso più agevole fare shopping, ordinare cibo da asporto, frequentare corsi, lezioni online e persino lavorare ma i software devono rappresentare strumenti validi per la funzionalità dei dispositivi e sono indispensabili. Ecco quali sono le app più utilizzate nel 2021.
Hai perso le cuffie? Tranquillo ci pensa app WunderfindPerdere
le cuffie o gli auricolari bluetooth non è più un problema irrimediabile proprio grazie a questa app. Wunderfind è la soluzione per chi è sempre con la testa fra le nuvole e offre la possibilità di ritrovare in poco tempo le cuffie, grazie al segnale bluetooth che guida il dispositivo fino a raggiungere il più vicino possibile gli accessori smarriti, arrivati nelle vicinanze il segnale cambia. Inoltre, è possibile utilizzare anche la mappa virtuale per rintracciare le cuffie in zone meno accessibili.
Semplificare le attività dello smartphone con Shortcut Maker
Proprio perché lo smartphone è ormai un mix di computer e telefono, è necessario snellire gli archivi creando i collegamenti con le app e le funzioni dell’apparecchio: Shortcut Maker serve proprio a questo.
Basta un tocco sullo schermo per aprire direttamente le app più usate e avere tutto a portata di mano. La sua semplicità di utilizzo unita all’estrema funzionalità, ha reso questa app indispensabile per tutti gli smartphone con la memoria di un certo peso.
Navigare in sicurezza con Tap Browser
Navigare e scaricare file da fonti poco sicure o sconosciute, mette costantemente a repentaglio la sicurezza dello smartphone, per questo è fondamentale un’app che funga da barriera protettrice. Tap Browser è pronto a espellere ogni tipo di pubblicità invasiva, spam e tutto ciò che mina la sicurezza dell’apparecchio.
È semplice comprendere perché questa app è fra le più utili, ognuno vuole avere libertà totale di scaricare video, musica, ebook, audio senza incorrere il pericolosi attacchi hacker.
Comunicare in qualsiasi lingua con app Microsoft Translator
È inevitabile che in un mondo digitalizzato sia possibile parlare in qualsiasi momento con persone provenienti da qualunque parte del mondo. Microsoft Translator non poteva mancare fra le app più utilizzate nel 2021 proprio per la sua duttilità e precisione.
È possibile tradurre frasi semplici e creare discorsi base, chiedere un caffè al bar o una birra quando si è in viaggio oltre confine, aiutare i turisti nelle informazioni richieste e perseguire tanti altri buoni presupposti. Fra tutte, questa è probabilmente l’app più indispensabile.
Non riesci a inviare file di grandi dimensioni ?
Ecco a cosa serve Smash Questa app è molto utile sia a livello sociale che professionale, per inviare file di grandi dimensioni a un amico o materiale di lavoro a un collega, Smash è la soluzione più sicura e rapida. Il software è semplice da utilizzare e consente di risolvere velocemente le operazioni che possono durare più del dovuto.