Velocizza Windows 11 disattiva le animazioni per aumentare le prestazioni di Windows 11. Scopri come velocizzare Windows 11 e aumentare la velocità
Proprio come il suo predecessore, anche Windows 11 ha tante funzioni che, su computer di ultima generazione non influiscono sulla velocità ma su computer un pò più datati possono rallentare sensibilmente la velocità di Windows 11.
Le animazioni di Windows 11 non gli elementi che rallentano maggiormente il sistema operativo quindi se volete far andare Windows 11 più veloce dsattivate le animazioni.
Velocizza Windows 11 scopri come si fa
Windows 11 include effetti di animazione e dissolvenza che aggiungono piacere agli occhi, ma possono rendere il tuo PC lento per alcuni aggiungendo un leggero ritardo a determinate azioni. Per un’esperienza più scattante, è facile disattivare le animazioni. Ecco come.
Innanzitutto, apri le Impostazioni di Windows 11 premendo Windows + i sulla tastiera. In alternativa, puoi aprire Start, cercare “Impostazioni” e quindi fare clic sulla sua icona.
Quando viene visualizzato Impostazioni, guarda nella barra laterale e seleziona “Accessibilità”. Nelle impostazioni di Accessibilità, scegli “Effetti visivi”.
In Effetti visivi, imposta “Effetti di animazione” su “Disattivato”.
Questo è tutto ciò che devi fare. Le tue modifiche verranno salvate automaticamente. Chiudi Impostazioni e goditi la tua nuova esperienza Windows più scattante! Se cambi idea in seguito, apri Impostazioni e vai di nuovo su Accessibilità > Effetti visivi e imposta “Effetti di animazione” su “Attivo”.
Come velocizzare Windows 11
Inoltre, se devi disabilitare le animazioni in Windows 10, troverai l’opzione in Impostazioni > Facilità di accesso. Capovolgi l’interruttore accanto a “Mostra animazioni in Windows” per disattivarle.
Questo è uno dei metodi per far si che Windows 11 vada più veloce ma se continuerai a seguire il nostro blog potrai sicuramente scoprire altri metodi per velocizzare Windows 11. Per esempio, qualche giorno fa, abbiamo pubblicato un articolo da dove si può scaricare una versione di Windows 1 Ultra light.
Questa versione è particolarmente indicata per computer con processori vecchi e con poca memoria di RAM. Pensate la versione Ulra Light di Windows 11 funziona con solo 1 Giga di RAM !!