I 5 migliori giochi di calcio per smartphone

I 5 migliori giochi di calcio per smartphone. Scopri quali sono i più scaricati su smartphone Android e iPhone. Il gioco di calcio sul tuo smartphone

I 5 migliori giochi di calcio per smartphone. Scopri quali sono i più scaricati su smartphone Android e iPhone. Il gioco di calcio sul tuo smartphone

Il calcio è lo sport più amato dagli italiani. E non soltanto quello che possiamo vedere in tv, allo stadio o nei campetti di periferia. Anche quello virtuale.

giochi di calcio per smartphone sono infatti i più scaricati in assoluto e spesso non hanno nulla da invidiare ai “fratelli maggiori” per console e pc.

Giochi di calcio per smartphone Android e iPhone

Ma come orientarsi tra le decine e decine di app presenti sugli store? Noi ci abbiamo provato e abbiamo selezionato i nostri 5 preferiti. Andiamo a scoprirli.

Chi ama i giochi manageriali e sogna di gestire un club deve assolutamente scaricare Top Eleven. Una simulazione decisamente credibile quella di questo gioco.

Mancano soltanto i bookmakers con i loro bonus scommesse e poi potremo curare davvero ogni aspetto della vita di una squadra. L’app è in italiano, i giocatori sono quelli originali ed è possibile giocare anche in multiplayer sfidando altri allenatori reali.

Tra le simulazioni i giochi di punta sono due: eFootball PES e FIFA mobile. Il primo è la versione per smartphone del best seller Pro Evolution Soccer. La grafica è decisamente realistica, l’aspetto gestionale è molto curato e la telecronaca è in italiano.

Ma ciò che lo rende superiore agli altri giochi sono i controlli pensati appositamente per schermi touchscreen e il velocissimo multiplayer.

Leggi anche : Come vedere legalmente film e serie TV gratis da mobile: i migliori siti

Come vedere legalmente film e serie TV gratis da mobile: i migliori siti

Tutta da provare anche la variante mobile di FIFA. Il gioco di EA Sports ha una giocabilità incredibile e una grafica 3D davvero ben realizzata.

Anche qui potremo trovare i giocatori e le squadre reali e prima di scendere in campo avremo la possibilità di gestire ogni aspetto tattico, dai movimenti dei singoli giocatori fino allo schema offensivo e difensivo.

Per chi cerca un gioco in grado di unire gestione e simulazione senza appesantire la memoria dello smartphone una buona soluzione è Dream League Soccer. È completamente gratuito e anche se non ha le stesse prestazioni grafiche di PES e FIFA ha dalla sua una giocabilità semplice e fluida.

In più, prima di far scendere in campo i nostri giocatori, ci permetterà di gestire il mercato e le tattiche di gioco. Con Dream League Soccer avremo anche la possibilità di salvare i progressi della modalità carriera sul cloud e continuare a giocare anche su dispositivi diversi.

Chiudiamo la nostra rassegna con Head Soccer, forse uno dei giochi più divertenti in assoluto. Immersi in una grafica orizzontale stile giochi di lotta, dovremo sfidare in uno contro uno gli avversari calciando un pallone (o gli stessi avversari) e provare a segnare un gol in più di chi ci sfida. Veloce e decisamente particolare.