Cambiare immagine profilo Spotify. Stanco della solita fotografia nel Profilo Spotify, allora scopri come si modifica immagine profilo Spotify
Se ti piace condividere i tuoi gusti musicali di Spotify con i tuoi amici puoi mettere in evidenza il tuo account cambiando la tua immagine del profilo. Ecco come puoi farlo in pochi e semplici passi.
Cambiare immagine profilo Spotify su Windows 10 o Mac
Se stai tentando di modificare la tua immagine del profilo di Spotify da un computer, dovrai utilizzare un computer desktop con Windows o Mac.
Per iniziare apri la pagina di Spotify sul desktop del tuo computer Windows 10 o Mac e accedi con il tuo account Spotify premium. Nell’angolo in alto a destra, seleziona il nome del tuo account o l’icona dell’account per visualizzare il tuo profilo.
Ora vedrai le informazioni che altri utenti vedono come per esempio il tuo nome, la tua immagine e le playlist pubbliche. Per cambiare la tua immagine del profilo di Spotify seleziona l’opzione “Cambia” nella parte inferiore del tuo avatar.
Nella finestra pop-up che si aprirà naviga tra i file del tuo PC o Mac e trova un’immagine adatta da utilizzare come immagine del tuo profilo. L’immagine dovrà soddisfare i termini di servizio di Spotify, quindi evita tutto ciò che potrebbe essere offensivo o violare le normative sul copyright.
Una volta trovata la tua immagine selezionala per caricarla.
Una volta caricata, l’immagine nel tuo profilo si aggiornerà automaticamente. Potrai vedere la tua nuova immagine nel profilo accanto al tuo nome nell’angolo in alto a destra.
Se stai utilizzando il client Spotify su un PC Windows e desideri eliminare l’immagine caricata in precedenza, seleziona di nuovo “Cambia” nel tuo profilo, quindi fai clic sull’opzione “Rimuovi”.
Spotify Premium Come cambiare immagine nel profilo
Questo rimuoverà la foto, sostituendola con l’immagine di default che Spotify utilizza per tutti gli utenti.
Se stai utilizzando il client Spotify su un Mac, il client desktop non fornisce un’opzione per rimuovere una foto che hai caricato quando selezioni l’opzione “Modifica”. Selezionando il pulsante “Cambia” si apre una nuova finestra del Finder in cui puoi scegliere una sostituzione, quindi ripeti questi passaggi per farlo.
Cambia la tua immagine del profilo Spotify su Android, iPhone o iPad
Se stai utilizzando l’app Spotify su Android, iPhone o iPad, puoi sostituire la tua immagine del profilo con un’immagine che hai salvato sul tuo smartphone o tablet.
Per iniziare, apri l’app Spotify sul tuo dispositivo e accedi. Dopo aver effettuato l’accesso, tocca l’icona delle impostazioni a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra.
Nel menu “Impostazioni”, tocca l’opzione “Visualizza profilo” che si trova in alto.
Questo ti porterà al tuo profilo pubblico, dove è visibile la tua immagine esistente o l’ommagine di default di Spotify. Tocca “Modifica profilo” per iniziare a cambiare la tua immagine del profilo.
Nel menu “Modifica profilo”, tocca l’opzione “Cambia foto”.
Dovrai trovare un’immagine adatta da caricare sull’app assicurandoti che non violi le linee guida di Spotify sulle immagini protette da copyright.
Una volta selezionata l’immagine, puoi spostarla e posizionarla con il dito per riempire l’area visibile del cerchio. Quando sei pronto, tocca l’opzione “Usa foto” in basso per salvare l’immagine sul tuo profilo.
Per salvare l’immagine, tocca l’opzione “Salva” nell’angolo in alto a destra del menu “Modifica profilo”.
L’immagine diventerà immediatamente visibile nel tuo profilo. Se desideri rimuoverla, tocca di nuovo “Modifica profilo” nel tuo profilo.
Ti potrebbe interessare leggere anche : Scaricare musica da Spotify per la riproduzione offline
Nel menu “Modifica profilo”, tocca la tua foto o seleziona l’opzione “Cambia foto”. Da lì, tocca l’opzione “Rimuovi foto corrente” nel menu in basso.
Questo rimuoverà la foto, sostituendola con l’icona del segnaposto. Seleziona “Salva” per confermare la modifica.
Una volta rimosso, puoi ripetere questi passaggi per caricare un’alternativa o lasciare l’icona di default du Spotify.