Apple Watch Installazione aggiornamento non riuscita come si fa a cancellare il file di aggiornamento software quando l’installazione non va a buon fine.
Conoscere come cancellare il file di aggiornamento Apple Watch ti può aiutare quando l’installazione del software di aggiornamneto Apple Watch non va a buon fine. Sebbene non capiti spesso che l’aggiornamento di Apple Watch non vada a buon fine alcune volte potrebbe capitare.
Se l’aggiornamneto Apple Watch non va a buon fine può dipendere da molti fattori come, per esempio, una cattiva connessione Internet, oppure lo spazio di memoria, errore di sistema o problemi di rete.
Se questo accade bisognerà, inevitabilmente, iniziare daccapo l’installazione dell’aggiornamento Apple Watch ma prima bisognerà cancellare il file scaricato che potrebbe essere danneggiato o corrotto.
Eliminare il file di aggiornamento Apple Watch può essere fatto sia dal tuo Apple Watch che tramite un iPhone connesso.
Se compare il messaggio “Non riesci a scaricare e installare l’aggiornamento del software watchOS?” allora, per poter continuare ad aggiornare l’Apple Watch dovrai cancellare il file di aggiornamento software.
Messaggio installazione aggiornamento non riuscita come risolvere
Cancella il file di aggiornamento del software di Apple Watch
Usa il tuo Apple Watch
1 – Apri l’applicazione Impostazioni nel tuo Apple Watch.
2- Dal menu, selezionare Generale.
3- Successivamente, fare clic su Utilizzo.
4- Fare clic su Aggiornamento software -> Elimina.
5- È necessario riconfermare che si desidera eliminare il file di aggiornamento del software di Apple Watch dal sistema operativo dell’orologio.
Usa il tuo iPhone associato
1- Se il tuo telefono è già stato accoppiato con watchOS, puoi aprire facilmente l’app Watch sul tuo iPhone.
2- Successivamente, fai clic sulla scheda Il mio orologio nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
3- Successivamente, dal Menu aperto, selezionare Generale.
4 – Scorri verso il basso e seleziona Utilizzo.
5 – Toccare Aggiornamento software e quindi fare clic su Elimina.
6 – Riconfermare facendo nuovamente clic su Elimina.
Non preoccuparti, puoi scaricare l’aggiornamento in un secondo momento dalle impostazioni di Aggiornamento software. Questi sono i due modi più semplici per poter cancellare il file di aggiornamento software Apple Watch da watchOS.
Ti potrebbe interessare leggere anche : Come riavviare il tuo Apple Watch
Come si installa un aggiornamento software su Apple Watch
Puoi ricominciare l’installazione del file di aggiornamento software su watchOS dopo aver cancellato il vecchio file di aggiornamento software danneggiato o corrotto. Anche in questo caso, puoi utilizzare direttamente il tuo orologio Apple o l’iPhone accoppiato. Puoi anche liberare spazio di memoria nel tuo dispositivo Apple preferito ed eseguire l’aggiornamento software.
Installa un aggiornamento software su Apple Watch usando il tuo Apple Watch
1 – Apri l’app Impostazioni sul tuo orologio Apple.
2- Dal menu, selezionare Generale.
3- Fare clic su Aggiornamento software e il gioco è fatto!
Installa un aggiornamento software su Apple Watch usando il tuo iPhone
1 – Apri l’applicazione Watch dal tuo iPhone associato.
2- Vai alla scheda Il mio orologio e quindi seleziona Generale.
3- Successivamente, selezionare Utilizzo e quindi fare clic su Aggiornamento software.
Se non hai mai utilizzato Apple Watch, è comprensibile che potresti sentirti frustrato dopo che l’installazione dell’aggiornamento software non è andato a buon fine ma, con questo semplice trucco, puoi risolvere facilmente il tuo problema.
E’ interessante leggere anche questo argomento : Zoom Apple Watch come si abilita
Questa procedura è molto utile soprattutto quando sei bloccato sul messaggio “Impossibile scaricare e installare l’aggiornamento del software watchOS”. Qualunque sia la ragione che non ha portato a concludere l’aggiornamneto software questa è una soluzione sicura!
Dopo aver letto questo articolo sai in grado di cancellare facilmente il file di aggiornamento del software di Apple Watch. Quindi, puoi cancellare la memoria del tuo Apple Watch, risolvere i problemi di rete e verificare la connessione a Internet. Una volta risolto, puoi avviare nuovamente e facilmente una nuova installazione dell’aggiornamento software sul tuo Apple Watch seguendo alcuni semplici passaggi. Inoltre, puoi installare questo aggiornamento software anche sul tuo iPhone associato.