Apple Watch aumentare il volume dello smartwatch

Come aumentare il volume su Apple Watch scopri come far leggere a voce alta l’ora sull’orologio di Apple. Se stanco del solito quadrante cambiali automaticamente !

Ci sono molti modi per leggere l’ora sullo smartwatch Apple Watch. Sicuramente conosci molto bene il tuo smartwatch di Apple ma forse non conosci come far pronunciare l’ora ad alta voce.

Apple Watch aumentare il volume dello smartwatch

E’ possibile far pronunciare ad alta voce l’ora esatta su Apple Wtcha su qualsiasi quadrante tu abbia installato e per poterlo fare basterà leggere la nostra quida che trovi qui di seguito.

Come aumentare il volume dello smartwatch Apple Watch

Il quadrante di Topolino su Apple Watch, se vuoi, leggerà l’ora se tocchi e tieni premuto il quadrante con due dita. L’ora verrà letta ad alta voce con la voce di Topolino o Minnie!

C’è un modo per ottenere questa funzione per tutti i quadranti che hai installato sullo smartwatch Apple Watch semplicemente utilizzando l’app Impostazioni.

Dal tuo Apple Watch, premi la corona digitale per aprire la schermata delle app (puoi passare alla visualizzazione elenco anche nella schermata delle app). Da qui, scegli l’app Impostazioni.

Successivamente, scorri verso il basso e scegli l’opzione “Orologio”. Qui, attiva la funzione “Speak Time”.

Aumemtare il volume Smartwatch

Una volta attivata questa funzione puoi scegliere, se desideri, che l’Apple Watch pronunci l’ora anche quando la modalità silenziosa è abilitata. Tocca l’opzione “Parla sempre” per abilitare questa funzionalità.

Ora, tutto ciò che devi fare è tenere premuto il quadrante del tuo Apple Watch con due dita.

In alternativa, puoi anche chiedere a Siri di dirti l’ora. Apri l’Apple Watch (o tieni premuta la corona digitale) e dì: “Ehi Siri, che ore sono”.

Annoiato dello stesso vecchio quadrante su Apple Watch? Prova a personalizzare l’aspetto del quadrante continuanco a leggere l’articolo.

Come cambiare quadrante Apple Watch

L’intero processo di configurazione funziona utilizzando la funzione Automazioni nell’app Shortcuts. Una volta impostato, puoi dimenticare di avere l’applicazione perchè tutto verrà effettuato automaticamente senza che tu te ne accorga. Vedrai una notifica quando viene attivato il collegamento.

Per avviare il processo di configurazione, apri l’app “Scorciatoie” sul tuo iPhone e poi passa alla scheda “Automazione”.

Qui, tocca l’icona “+” nell’angolo in alto a destra dello schermo. Seleziona l’opzione “Automazione personale”. Dalla sezione “Nuova automazione”, scegli l’opzione “Ora del giorno”.

Ora seleziona l’opzione “Ora del giorno” e inserisci l’ora in cui desideri cambiare il quadrante. Nella sezione “Ripeti”, assicurati che sia selezionata l’opzione “Ogni giorno”. Quindi, tocca il pulsante “Avanti”.

Ora sarai in grado di configurare la parte di scelta rapida dell’automazione. Tocca il pulsante “Aggiungi azione” per procedere alla configurazione.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come riavviare il tuo Apple Watch

Dalla barra di ricerca, cerca e seleziona l’azione “Imposta quadrante”. Ora, dalla scheda “Azioni”, tocca il pulsante “Faccia”. Qui vedrai un elenco di tutti i quadranti. Scegli il quadrante a cui desideri passare.

Il collegamento è ora pronto. Tocca il pulsante “Avanti”. Fastidiosamente, le automazioni nell’app Shortcuts in realtà non si attivano automaticamente per impostazione predefinita. Devono essere attivati da una notifica. Fortunatamente, puoi disabilitare questa funzione. Tocca l’interruttore accanto all’opzione “Chiedi prima di correre”.

Dal messaggio popup, scegli l’opzione “Non chiedere”. La tua automazione verrà eseguita automaticamente in background e vedrai solo una notifica che il collegamento è stato eseguito. Tocca il pulsante “Fine” dall’alto per salvare l’automazione.

La tua automazione è ora creata. All’ora designata, verrà attivato e il quadrante dell’orologio cambierà. Riceverai una notifica di scorciatoie sul tuo iPhone e Apple Watch.

Puoi ripetere questo processo per creare più automazioni per impostare diversi quadranti in momenti diversi.

Questo è tutto ! Ora sai esattamente come cambiare automaticamente il quadrante Apple Watch durante il giorno.

Lascia un commento