Huawei FreeBuds Pro non si collegano al telefono

Gli auricolari Huawei FreeBuds Pro non si collegano al bluetooth dello smartphone. Risolvi i problemi di connessione tra le cuffiette Huawei e il telefono.

Stai tentando di collegare i tuoi auricolari Bluetooth Huawei FreeBuds al telefono e non ci riesci ? Allora sei nel posto giusto perchè oggi troverai una guida semplice e veloce che ti aiuterà a risolvere i problemi di connessione bluetooth.

Huawei FreeBuds Pro non si collegano al telefono

La prima cosa che devi fare per risolvere i problemi di connessione Bluetooht degli auricolari Huawei FreeBuds Pro è vedere se sul display del telefono compare qualche messaggio di errore.

Risolvi i problemi di connessione tra gli auricolari Huawei e il telefono

Se visualizzi un avviso di errore di connessione, vai su Impostazioni ->Bluetooth, trova il nome delle FreeBuds nell’elenco DISPOSITIVI ASSOCIATI effettua l’associazione con le FreeBuds quindi procedi come segue:

Imposta la modalità di associazione per le FreeBuds e posiziona lo smartphone o tablet a una distanza inferiore al metro dagli auricolari per essere sicuro che vengano rilevati. Disconnetti le FreeBuds da un eventuale smartphone o tablet presente nelle vicinanze a cui erano stati precedentemente associate, quindi imposta nuovamente la modalità di associazione.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Istruzioni HUAWEI FreeBuds 3 Manuale Pdf

Se lo smartphone è connesso a una rete Wi-Fi da 2,4 GHz, che viene usata anche per le connessioni Bluetooth, la connessione Wi-Fi potrebbe interferire con la connessione Bluetooth quando vengono usate contemporaneamente. Per risolvere il problema, disattiva il Wi-Fi sul telefono e avvia nuovamente una connessione con le FreeBuds, quindi attiva il Wi-Fi.

Se gli auricolari Huawei FreeBuds Pro non vengono trovate dallo smartphone

Se nell’elenco DISPOSITIVI ASSOCIATI dello smartphone Huawei il nome delle FreeBuds Pro non si trova prova a seguire le istruzioni qui di seguito riportate

Le FreeBuds potrebbero essere state associate al telefono in precedenza. Dissociale gli auricolari Huawei dal telefono in uso, quindi associale nuovamente.

Attiva il Bluetooth sullo smartphone posizionalo vicino agli auricolari FreeBuds Pro contenuti all’interno della custodia quindi tieni premuto il pulsante sulla custodia per 2 secondi per avviare la modalità di associazione.

Potrebbe succedere che dello sporco si accumuli sotto i contatti degli auricolari quindi, prima di riporli nella custodia puliscili così sarai sicuro che faranno contatto con i terminali contenuti nella cover dei FreeBuds Pro.

Come fare il reset degli auricolari Huawei

Posiziona le FreeBuds nella custodia e chiudi il coperchio, quindi tieni premuto il pulsante sulla custodia per avviare la modalità di associazione. Successivamente, cerca e associa nuovamente le FreeBuds al telefono.

Disattiva e riattiva il Bluetooth sul telefono/tablet, riavvia il telefono/tablet oppure ripristina le FreeBuds alle loro impostazioni di fabbrica.

* Per ripristinare le impostazioni di fabbrica delle FreeBuds 3, collocale nella custodia di carica, quindi tieni premuto il tasto Funzione per 10 secondi, finché la spia non lampeggia in rosso. I dati di associazione delle FreeBuds verranno eliminati dal telefono/tablet.

Le Huawei FreeBuds Pro non si collegano automaticamente dopo aver aperto la custodia di carica

Lo smartphone in uso non è il dispositivo connesso più di recente alle FreeBuds. Per impostazione predefinita, le FreeBuds si riconnetteranno automaticamente all’ultimo dispositivo che è stato connesso. In questo caso, riconnetti le cuffie al dispositivo in uso.

L’associazione delle FreeBuds è stata annullata sul telefono. Imposta la modalità di associazione per le cuffie ed effettua nuovamente la connessione.

Lo smartphone ha superato la portata massima del Bluetooth che è di 10 metri dalle FreeBuds oppure sono presenti ostacoli tra i due dispositivi come per esempio muri. Colloca le FreeBuds vicino al telefono e apri la custodia di carica oppure riattiva il Bluetooth sullo smartphone e riprova.

Pulisci i contatti di carica delle FreeBuds e della custodia di carica per assicurarti che le cuffie siano in grado di rilevare quando la custodia è aperta.

Ti sei perso questo articolo ? Huawei FreeBuds 3 TWS non funzionano come fare il reset

Colloca le FreeBuds all’interno della custodia, caricale fino a un livello di carica adeguato e riprova.

Se non riesci a risolvere il problema, porta il dispositivo con la prova d’acquisto presso un Centro Assistenza Autorizzato HUAWEI per ricevere assistenza.

Lascia un commento