I ricercatori di Tesla Battery sviluppano una nuova cella per batterie che possono durare 1 milione di miglia
Una nuova cella della batteria che pu? durare 1 milione di miglia ? stata sviluppata dai ricercatori di Tesla Battery. Tesla prevede di portare presto il prodotto sul mercato.
Mentre parlava al Tesla Autonomy Event, il CEO di Tesla Elon Musk ha dichiarato: ?Le auto attualmente costruite sono tutte progettate per un milione di miglia di funzionamento. L’unit? motrice ? progettata, testata e validata per 1 milione di miglia di funzionamento.” Quanto riportato aveva un fondo di verit? che ora si ? realizzato con le nuove celle a lunga durata per batterie Tesla.
Tesla ha gi? costruito la tesla modello 3 per durare quanto un camion commerciale, cio? quasi milioni di miglia, mentre i moduli batteria potrebbero durare tra 300.000 miglia e 500.000 miglia. Ora sostiene Musk, Tesla ha una batteria migliore in arrivo il prossimo anno che pu? durare fino a milioni di miglia.
Secondo i risultati dei test rilasciati da Jeff Dahn e il suo laboratorio rivelano un’impressionante batteria. Questa batteria pu? durare, secondo fonti interne, 1 milione di miglia. I ricercatori hanno testato una batteria agli ioni di litio con un NMC “single crystal” di nuova generazione e un nuovo elettrolita avanzato.
Batteria a lunga durata Tesla oltre un milione e mezzo di chilometri
Dahn e il suo team hanno testato ampiamente le celle e sulla base dei risultati ritengono che potrebbe alimentare un’auto elettrica per oltre 1,6 milioni di chilometri (1 milione di miglia). Ci? significa che sar? due o tre volte pi? lungo delle attuali celle della batteria di Tesla.
I test sono stati condotti in diverse condizioni e cicli, anche a temperature estreme intorno ai 40 ? C, dove le cellule sono durate circa 4000 cicli. Quando testato in un sistema di raffreddamento attivo simile al pacco batterie di Tesla, le prestazioni hanno superato i 6000 cicli. Ci? significa che eseguir? facilmente 1 milione di miglia in un buon pacco batteria. Controllando la carica a uno stato inferiore al 100%, la carica tende a spingere la longevit?.
Batterie Tesla a lunga durata per Camion e Autobus
Dahn nei giornali ha dichiarato: “Questa situazione potrebbe cambiare con l’introduzione proposta di” taxi Robo “, camion elettrici a lungo raggio e applicazioni da veicolo a rete. Nel primo caso, i veicoli guideranno tutto il giorno, in modo molto simile a un taxi convenzionale. I camion a lungo raggio funzioneranno quasi sicuramente in situazioni DOD vicine al 100%. Le celle dei veicoli legate alla griglia accumuleranno cicli di carica-scarica anche quando il veicolo non ? in movimento.
Chiaramente i veicoli elettrici destinati a taxi Robo o autotrasporti a lungo raggio, favorirebbero la chimica degli ioni di litio che potrebbe fornire molti pi? cicli di scarica-carica in un decennio rispetto a un veicolo elettrico destinato alla guida tipica dei pendolari in cui l’elevata densit? energetica per dare il campo di guida pi? lungo per i viaggi del fine settimana.
Gli autobus elettrici rappresentano un’altra applicazione in cui i cicli di lavoro che si avvicinano al 100% DOD vengono utilizzati su base giornaliera.
Con i risultati della nuova batteria, non dovremmo sorprenderci se Tesla presenter? la propria linea di produzione di celle nel prossimo futuro.