Samsung Galaxy S8 comparso un punto esclamativo vicino al simbolo della Wi-Fi che cosa significa ? Simbolo WiFi con punto esclamativo e telefono che non naviga su internet
Il telefono Galaxy S8 non naviga su internet e nella barra di stato di Android ? comparso un punto esclamativo vicino al simbolo della Wifi.
A volte capita che nella barra di stato del Samsung Galaxy S8 accanto al simbolo Wi-Fi appaia un piccolo punto esclamativo. Il punto esclamativo non ? sempre presente ma pu? capitare che in alcuni momenti della giornata compaia il “!” vicino alla Wi-Fi.
Il punto esclamativo accanto al simbolo Wi-Fi appare ogni volta che la connettivit? con Internet non ? buona e il telefono sta per perdere la connessione a internet e non sar? pi? in grado di navigare.
Punto esclamativo vicino a Simbolo Wi-Fi cosa significa e da che cosa dipende
Il simbolo della Wi-Fi sulla barra di stato di Android significa che la connettivit? ? attiva e il telefono la sta usando per connettersi a internet.
Ti potrebbe interessare leggere anche : Samsung Galaxy S8 Bluetooth Non si collega in auto
Il simbolo della Wi-Fi ? composto da un puntino con 3 lunette poste una sopra all’altra che indicano l’intensit? del segnale ricevuto dal telefono. Pi? lunette sono visibili pi? forte ? il segnale e pi? stabile risulter? la connessione a internet.
Pu? capitare che, nonostante la rete Wi-Fi sia attiva e il segnale ricevuto sia al massimo venga visualizzato un piccolo punto esclamativo al fianco dell’icona Wi-Fi.
Se compare il punto esclamativo vicino all’icona della WiFi vuole dire che ? attiva la connessione ma che la rete internet non ? disponibile quindi non si potr? navigare.
Questo problema, solitamente, ? generato dal provider internet a cui si ? collegati oppure al router WiFi che non permette la navigazione sulla rete internet.
Cosa puoi fare ora per eliminare il punto esclamativo nella barra di stato del Samsung Galaxy S8 ?
Iniziate con il riavviare il telefono Android Galaxy S8 e verificate se il “!” ? scomparso. Se ancora presente provate a riavviare il router oppure riducete la distanza tra il telefono e il router e verificate se ora tutto funziona.
Normalmente seguento questi suggerimenti il punto esclamativo scompare ed ? nuovamente possibile navigare su internet con la Wi-Fi.